Autore: Antonietta Canale

Anticipazioni - Una Vita

Una vita, anticipazioni agosto: Ramon vittima di un attentato

Il Palacios a causa delle sue indagini sul Banco Americano, rischierà di morire.

La vendetta di Genoveva nei confronti dei vicini di Acacias non risparmierà proprio nessuno a Una vita. Le anticipazioni relative agli episodi in onda nel mese di agosto, rivelano che il prossimo a saggiare la sua ira sarà Ramon Palacios. La donna preoccupata dalle indagini del borghese sul conto del Banco Americano penserà bene di eliminarlo fisicamente e si servirà della complicità di suo marito Alfredo per tendergli una trappola potenzialmente mortale.

Una Vita: Genoveva intenzionata a mandare in miseria i vicini

Le anticipazioni Una vita relative alle puntate in onda nel mese di agosto, rivelano che Genoveva metterà a punto un piano piuttosto astuto per vendicarsi dei vicini colpevoli a suo dire di aver provocato la morte del defunto Samuel. La Salmeron punterà sul fatto che il suo nuovo consorte Alfredo Bryce sia socio del Banco Americano per convincere i residenti di Acacias ad investire i loro risparmi nel suddetto banco.

La donna, per riuscire nel suo intento, prospetterà loro una duplicazione dei guadagni (in realtà il suo scopo è mandarli in rovina visto che il Banco è sull’orlo del fallimento). I primi ad interessarsi alla proposta saranno Rosina, Liberto e Susana ai quali si aggiungeranno Felicia ed Antonito. Al contrario, don Ramon nutrirà dei sospetti sul conto del Banco Americano e per tale motivo deciderà di indagare e chiederà al figlio di non investire fino a quando non sarà riuscito a chiarire l’intera vicenda che potrebbe rivelarsi pericolosa.

Una Vita trame: Ramon indaga sul Banco Americano

Antonito non capirà il motivo per il quale il padre non vede di buon occhio l’eventuale investimento ed arriverà a vendere persino la licenza delle macchine da caffè per ottenere il denaro da investire nel Banco Americano. L’episodio scatenerà una lite furibonda tra i due. Tuttavia, don Ramon continuerà ad indagare sul conto del Banco Americano anche dopo aver ricevuto un rapporto positivo sull’istituto di credito (i documenti originali sono stati sostituiti con alcuni falsi da Alfredo nel momento in cui Genoveva ha fatto sparire Milagros per qualche ora).

Nel frattempo, Genoveva non si arrenderà e cercherà di portare Antonito dalla sua parte utilizzando l’arte della seduzione. La donna, agendo in tale maniera avrà la certezza che il Palacios junior non rinuncerà ad investire nonostante le continue intromissioni del genitore. A quel punto, la Salmeron temendo che Ramon possa scoprire l’inganno, chiederà a suo marito di liberarsi di lui ed insieme escogiteranno un piano omicida.

Una Vita: i coniugi Bryce cercheranno di uccidere Ramon

I coniugi Bryce non attenderanno molto prima di mettere in atto il loro piano contro don Ramon. I due, infatti, il giorno precedente ad una riunione dei residenti di Acacias per costituire una società che li faccia apparire come investitore unico, faranno sì che don Ramon riceva una telefonata allarmante sul conto del Banco Americano. L’uomo lascerà in fretta e furia la città, ma prima di andare chiederà a Lolita di fare tutto il possibile affinché Antonito non firmi nessun tipo di accordo prima del suo ritorno.

Nel corso del viaggio, però, il Palacios senior sarà vittima di un incidente d’auto e le sue condizioni di salute appariranno subito molto gravi. Poco dopo, da alcuni dialoghi tra Genoveva e Alfredo, sarà chiaro che sono stati proprio loro ad escogitare l’attentato ai danni di Ramon. Insomma, i due sono disposti a tutto pur di portare a termine il loro piano contro i vicini di Acacias.