Autore: Rita Parisi

Una Vita

Una Vita, trame dal 16 al 22 agosto: un vile tradimento

Le anticipazioni della soap opera di Canale 5 rivelano che ad Acacias una coppia entrerà profondamente in crisi.

Una Vita si appresta a regalare al suo pubblico una nuova appassionate settimana di programmazione. Le anticipazioni della soap opera di Canale 5 dal 16 al 22 agosto, infatti, rivelano che accadranno eventi inattesi ad Acacias, dove gli abitanti saranno furiosi per il fallimento del Banco Americano e organizzeranno una protesta per strada con cartelli e slogan; Alfredo assicurerà a tutti che sta facendo di tutto per convincere la banca centrale a salvare i loro risparmi, ma in realtà non sta facendo nulla. La tensione sarà alle stelle e tutti inizieranno a litigare e ad accusarsi; anche tra Liberto e Rosina scoppierà una crisi coniugale, aggravata dalle ingerenze di Genoveva, sempre più intenzionata a seminare zizzania.

Intanto, Carmen verrà a sapere dov’era diretto Ramon quando ha lasciato Acacias e deciderà di cercarlo, mentre Bellita permetterà a Cinta di tornare a esibirsi per arginare la crisi economica in cui versa la famiglia. Nel frattempo, Ursula cercherà una nuova domestica per Felipe, ma nessuna delle candidate sarà all’altezza dell’uomo finché non arriverà una ragazza che gli parlerà in portoghese…

Una Vita, Felipe assumerà una nuova domestica

Le trame settimanali di Una Vita rivelano anche che continuerà la protesta degli investitori del Banco Americano, che rivendicheranno il loro denaro, mentre Felipe assumerà Marcia come sua nuova domestica. La ragazza parlerà solo portoghese e verrà accolta con titubanza dalle domestiche della soffitta a causa del colore della sua pelle. Intanto, durante una discussione Rosina accuserà Liberto di essere un mantenuto, mentre Genoveva approfitterà del momento di crisi che sta vivendo l’uomo per invitarlo in casa sua e sedurlo.

Carmen, dopo una durissima ricerca, troverà Ramon in un ospedale: l’uomo ha avuto un incidente e ha addirittura subito due operazioni. Nel frattempo, Bryce si offrirà di acquistare la bottega di Lolita e il brevetto delle macchine del caffè per azzerare il debito dei Palacios, mentre Cinta si esibirà insieme a Rafael “Lo Spiantato” e questo scatenerà la rabbia di Emilio.

Una Vita, spoiler: tra Rosina e Liberto scoppierà una crisi coniugale

Gli spoiler di Una Vita sottolineano che I Dominguez si rallegreranno per il successo di Cinta e Rafael, mentre Emilio faticherà a nascondere la propria gelosia. Intanto, Rosina sarà sempre più irascibile e Liberto si avvicinerà pericolosamente a Genoveva; tuttavia, tra i due non accadrà nulla solo perché saranno interrotti per caso dall’arrivo di Susana.

Mentre nel quartiere continueranno le proteste dei vicini, Genoveva assumerà il ruolo di leader e godrà del clamore che ha provocato. Intanto, dopo aver scoperto attraverso un telegramma che Ramon è in ospedale, Antoñito deciderà di raggiungerlo. Quando però sarà sul punto di partire, Ramon e Carmen torneranno a casa e l’uomo annuncerà di aver scoperto qualcosa di molto grave. Nel frattempo, Susana metterà in guardia Rosina sul rischio di perdere Liberto, mentre Servante cercherà di vendere gli oggetti dimenticati dagli ospiti della pensione e scoprirà fra questi anche un cilindro magico. Emilio confesserà a Cinta che dietro alla sua decisione di lasciarla c’è un motivo molto serio ed è pronto a rivelarglielo.

TI POTREBBE INTERESSARE: Anticipazioni Una vita: Camino torna a parlare, ecco come accadrà

Una Vita, anticipazioni al 22 agosto: Bellita verrà arrestata

Le anticipazioni di Una Vita al 22 agosto evidenziano anche che Ramon informerà la famiglia e Felipe su quanto ha scoperto riguardo al Banco Americano; l’uomo è convinto che il suo incidente non sia stato un caso, ma che qualcuno abbia tentato di ucciderlo. Genoveva scoprirà che il piano ai danni di Ramon non ha funzionato e che Palacios è ancora vivo. Intanto, Cesareo continuerà a dare lezioni di lotta tradizionale a Camino e le regalerà un libro dei segni, mentre Bellita approfitterà della protesta per lanciare un uovo in testa a Felicia.

Successivamente, Felicia accuserà apertamente Bellita di aver tirato un uovo contro Suñol e di averlo centrato, così la farà arrestare; per poterla liberare, i Dominguez saranno costretti a vendere o impegnare i propri oggetti di valore; quando finalmente verrà liberata, la donna mediterà vendetta. Intanto le autorità faranno sgombrare l’accampamento e i manifestanti non potranno più protestare. Rosina si darà alle spese pazze incrinando ancora di più i rapporti con Liberto.

Alfredo e Genoveva proveranno a scoprire se Ramon, prima dell’incidente, abbia scoperto la verità sulla truffa del Banco Americano, ma l’uomo, che per ora non ha prove per poter inchiodare Bryce, con grande sacrificio, riuscirà a fingere di non sapere niente. Mentre Cinta aspetterà di incontrare Emilio, sopraggiungerà Rafael ed Emilio li vedrà insieme sulla panchina. Lolita chiederà a Susana di cucire l’abito da sposa per Carmen per vendicarsi di come ha trattato l’amica e Genoveva si prefiggerà l’obiettivo di sedurre Liberto.

Una Vita, trame settimanali: Liberto tradirà Rosina con Genoveva

Le trame settimanali di Una Vita, inoltre, sottolineano che le vicine di Acacias spereranno che le loro lettere di denuncia verranno pubblicate dai giornali. Emilio non si presenterà all’appuntamento con Cinta, dopo averla vista insieme a Rafael. Il musicista confiderà alla ragazza una grande notizia: gli è stata proposta una tournée in giro per la Spagna e lei lo bacerà. Nel frattempo, Camino si addormenterà nel ristorante e Cesareo la sentirà parlare nel sonno e pronunciare un nome misterioso: Valdeza, mentre Genoveva inviterà Liberto da lei e, mentre i due si baceranno appassionatamente, Casilda entrerà in casa inviata da Ursula con una scusa.

Infine, Ramon e Carmen organizzeranno la festa per il loro fidanzamento al termine della quale si saprà del fallimento del Banco Americano. Intanto, dopo aver sorpreso Liberto abbracciato a Genoveva, Casilda scapperà via sconvolta; lui la fermerà, ma nel frattempo sopraggiungerà Rosina: scoprirà il vile tradimento del marito?