Autore: Rita Parisi

Una Vita - Serie tv e Fiction

21
Mag

Una Vita, anticipazioni puntate di giugno: Blanca e Diego finalmente liberi?

Una Vita, nel corso delle prossime settimane, punterà l’attenzione sulla rivolta degli operai che sconvolgerà Acacias. Le anticipazioni di giugno svelano, infatti, che Diego cercherà una mediazione con i militari proprio quando Blanca scoprirà che il giovane è tornato in città. Tuttavia, Samuel non le consentirà di andare da lui, soprattutto per tutelare la sua incolumità e quella del bambino che aspetta. Un colpo di scena eclatante riguarderà anche Liberto, che nel corso della rivolta, bacerà Flora, mentre Iñigo dirià tutta la verità a Leonor.

Una Vita, Ursula tramerà contro Diego

Le anticipazioni di giungo di Una Vita evidenziano che Arturo sarà in apprensione per Silvia, dopo che Zavala ha assistito al loro bacio. Ursula ordinerà a Carmen di consegnare un biglietto a una delle guardie, Viñas. Diego, dopo la sua mediazione con gli operai, riuscirà a bloccare la rivolta, ma alcuni lavoratori pagati dalla Dicenta, faranno riscoppiare i tumulti. Viñas, in particolare, avrà come obiettivo proprio Diego. Successivamente, però, Vilas perderà la vita e le guardie arresteranno i presunti responsabili, mentre Blanca se la prenderà con Samuel per non essersi schierato dalla parte del fratello. Poco dopo, la giovane accuserà un malore. Jaime manifesterà il desiderio di parlare con Blanca, ma Ursula glielo impedirà. Arturo progetterà un piano per tornare tra gli uomini di fiducia di Zavala, con l’obiettivo di salvare Silvia .

Rosina scoprirà il bacio tra Liberto e Flora

Grazie all’intercessione di Carmen, Jaime e Blanca riusciranno a confrontarsi e l’uomo gli dirà la verità sull’inganno di Diego . Alla fine, Ramón, Liberto e Huertas riusciranno a bloccare la rivolta scendendo a patti con i lavoratori. Intanto, si diffonderà la notizia che Diego è fuggito di prigione inscenando il suo suicidio. Blanca sarà in ansia per questa notizia. Più tardi però, Diego vedrà Huertas per trovare la guardia che ha ucciso Martin. Silvia proverà ad impedire a Zavala di drogarla e, in un momento di lucidità, verrà in possesso dei documenti che Tamayo ha portato al generale. Stando alle anticipazioni di Una Vita, Liberto, in preda ai sensi di colpa, dirà a Rosina di aver baciato Flora. La donna reagirà malissimo al punto da essere arrestata alla cioccolateria. Riera confesserà a Ursula una nuova scoperta sul suo passato: il matrimonio concordato per la figlia dei Koval. Inoltre, la donna ricorderà di quando fu violentata da alcuni ladri entrati in casa sua per poi essere ripudiata dalla famiglia e dal fidanzato.

Una Vita, Samuel ostacolerà il piano di fuga di Diego e Blanca

Arturo deciderà di partecipare a un incontro organizzato a casa di Zavala per cercare Silvia. Dopo averla trovata, lei gli farà vedere i documenti che Zavala nasconde ma il generale li scoprirà. Valverde potrà quindi accusare Zavala di voler attaccare il re. Poco dopo, grazie all’arrivo di Tamayo, il colonnello riescirà a salvarsi dal resto dell’esercito. Carvajal si congratulerà con Arturo e Silvia. Jaime dirà a Blanca che è stata Ursula a fornire le indiscrezioni sui minatori di Ribau. Subito dopo, la ragazza cercherà Diego per impedire le sue assurde intenzioni. Alla fine, quando Blanca e Diego finalmente si incontreranno, la giovane gli annuncerà di non essere malato di mercurialismo. Jaime e Samuel si riavvicineranno, ma l’uomo dirà al figlio di conoscere tutte le sue malefatte contro Diego e Blanca. Malgrado il di piano di fuga, Diego e Blanca verranno fermati da Samuel, che dirà a Méndez dove si trova Diego. La polizia entrerà nella villa di Alday. Samuel riporterà Blanca ad Acacias, mentre Diego, nascosto dalla polizia, chiederà l’intercessione di Felipe per liberare la giovane. Ursula continuerà ad essere tormentata dai ricordi del suo passato, mentre Rosina non vorrà uscire di prigione per non affrontare Liberto.

Diego e Blanca riusciranno a scappare insieme?

Diego e Blanca rischieranno di non portare a termine il loro piano di fuga. Samuel infatti non sarà disposto a perdere la moglie. La coppia non riuscirà a scappare, ma grazie a Felipe, Diego sarà rilasciato da Méndez. Ursula darà delle strane erbe a Blanca per anticipare il parto. Rosina verrà scarcerata e rilascerà una testimonianza a favore dei cioccolatieri e quindi La Deliciosa recupererà la normale attività. Flora chiederà di incontrare Leonor, ma quando la ragazza andrà nel luogo dell’appuntamento, troverà Íñigo, che le dichiarerà il suo amore. Leonor cederà alle sue lusinghe. Ursula recupererà tutti i ricordi traumatici del suo passato, ma Samuel deciderà di non farsi più manipolare da lei e aiuterà Blanca a fuggire. Il giovane dirà a Felipe dei suoi piani per far scappare Diego e Blanca.Iñigo proporrà a Leonor di fuggire insieme da Acacias e lei accetterà. Ursula si appresterà ad andare all’opera e chiederà a Samuel di fare attenzione a Blanca. Più tardi, però, Samuel inviterà Blanca a scappare con Diego.