Autore: Rita Parisi

Una Vita

Una Vita, anticipazioni dal 9 al 15 agosto: gli abitanti di Acacias in rivolta

Le trame settimanali di Una Vita svelano che ad Acacias arriveranno brutte notizie e gli abitanti del quartiere organizzeranno una protesta in strada.

Una Vita non smette di appassionare il pubblico che segue tutti i giorni con attenzione le vicende degli abitanti di Acacias. Le anticipazioni della soap opera spagnola dal 9 al 15 agosto svelano che Bellita impegnerà un paio di orecchini affinché Cinta partecipi al pranzo di beneficenza con Rafael, dove Emilio li osserverà con gelosia. Anche Carmen parteciperà insieme a Ramon all’evento e Susana, Rosina e Felicia la faranno sentire molto a disagio, ma lei si dimostrerà acculturata e informata sui temi di attualità, a differenza loro.

Ramon litigherà con Antoñito per la vendita del brevetto e continuerà le indagini sulla Banca Americana. Successivamente, dopo aver ricevuto un telegramma, partirà dicendo che starà via qualche giorno. Genoveva, intanto, provocherà Antoñito per convincerlo a non ascoltare il padre e a investire, mentre Camino si addormenterà al ristorante e Cesareo la sentirà parlare nel sonno. Nel frattempo, Felipe annuncerà ad Agustina che la diagnosi del dottor Maduro era sbagliata e lei non è affatto malata.

Una Vita, trame settimanali: Ramon coinvolto in un incidente

Le trame settimanali di Una Vita al 15 agosto sottolineano anche che Antoñito rifiuterà le avances di Genoveva, ma le assicurerà di essere pronto a investire, anche contro il parere del padre e della moglie, una grande somma nella Banca Americana. Felipe, nel frattempo, vorrà rintracciare il dottor Maduro per chiedergli spiegazioni sull’errore commesso con la diagnosi di Agustina, mettendo in allarme Ursula. Nonostante le insistenti domande di Cesareo, i membri della famiglia Pasamar continueranno a negare che Camino possa parlare.

Emilio sospetterà che Rafael sia un impostore e proverà a mettere in guardia Cinta sul suo conto, ma la ragazza non vorrà credergli. Intanto, giunti a casa Bryce per terminare l’investimento, Antoñito, Liberto, José, Susana e Felicia appariranno contrariati per aver riscontrato un problema, proprio mentre la carrozza su cui viaggia Ramon resterà coinvolta in un incidente. Successivamente, Antoñito dirà a tutti che il compratore del brevetto si è tirato indietro e Genoveva chiederà ad Alfredo di concedere al giovane un prestito per coprire la sua parte, a patto che offra le proprietà di famiglia in garanzia.

Una Vita, spoiler settimanali: Lolita furiosa con Antoñito

Gli spoiler settimanali di Una Vita evidenziano che dopo aver scongiurato il fallimento dell’affare e aver messo Ramon a posto, Genoveva e Alfredo saranno convinti che il loro piano stia ormai per andare a buon fine. Intanto, Lolita sarà furiosa con Antoñito per le sue scelte e temerà che l’affare avrà un esito disastroso. Successivamente, dopo aver ricevuto da Emilio una foto del vero Rafael Bonaque, Cinta affronterà il finto Rafael e lo obbligherà a confessare: l’uomo è in realtà un chitarrista di flamenco povero e squattrinato, che si è fatto passare per un industriale per poter frequentare la Dama del mistero, di cui si è perdutamente innamorato.

Carmen sarà preoccupata per Ramon, mentre Liberto tenterà di dissuadere Rosina dal fare spese pazze con Susana, dal momento che i loro avvocati li hanno avvisati via lettera che la miniera d’oro si sta esaurendo. Cinta, intanto, confesserà ad Arantxa e ai suoi genitori la vera identità di Rafael. Agustina, nel frattempo, verrà dimessa dall’ospedale e tornerà a casa. Felipe farà in modo che l’anziana domestica possa avere tutte le comodità di cui ha bisogno. Dopo un po’si verrà a sapere che il Banco Americano è fallito e che i vicini di Acacias hanno perso tutti i loro risparmi.

Una Vita, trame dal 9 al 15 agosto: Carmen in apprensione per Ramon

Le trame di Una Vita dal 9 al 15 agosto rivelano anche che dopo aver appreso del fallimento del Banco Americano, gli abitanti di Acacias chiederanno spiegazioni ad Alfredo che fingerà di non saperne nulla e dirà di essere convinto che si tratti di una manovra politica contro la banca. Ursula, intanto, inizierà a lavorare per i Bryce e spiffererà a Genoveva che il suo piano sta funzionando: signore e domestiche sono nel panico. Quando i vicini solleciteranno ulteriori spiegazioni, Genoveva dirà che la colpa è della Banca di Spagna e suggerirà di chiedere spiegazioni a un consigliere dell’istituto: Federico Suñol.

Marcelina giocherà a carte con Jacinto, Servante e Casilda, e si divertirà così tanto che deciderà di riconciliarsi con il marito. Carmen sarà sempre più preoccupata perché non ha notizie di Ramon e chiederà aiuto a Felipe. Antoñito temporeggerà a cercare il padre per poter risolvere da solo il problema con la banca e dimostrargli che può fidarsi di lui. Le anticipazioni di Una Vita dal 9 al 15 agosto svelano, infine, che gli abitanti di Acacias, furiosi per il fallimento del Banco Americano, organizzeranno una protesta per strada con cartelli e slogan.