Autore: Rita Parisi

Un posto al sole

Un posto al sole, trama 16 settembre: Filippo e Serena si scontreranno

Nel corso dell’episodio di mercoledì 16 settembre, Filippo e Serena si ritroveranno di nuovo l’uno contro l’altra.

Ad Un posto al sole è tempo di ritornare indietro nel passato con la scelta degli autori di riportare in primo piano la storyline che vede come protagonisti Giulia e il fantomatico Marcello. La donna, infatti, per un caso fortuito è stata costretta a ripiombare nell’incubo della truffa sentimentale orchestrata ai suoi danni nel dettagli dal cinico e spietato truffatore mesi prima. La trama di mercoledì 16 settembre, infatti, suggerisce che questa situazione diventerà alquanto pericolosa per la Poggi e si tingerà di giallo dal momento che cercherà in tutti i modi di rintracciare Marcello per scoprire finalmente la sua identità e assicurarlo alla giustizia.

Gli spoiler della serie televisiva di Rai 3 rivelano, inoltre, che Giulia si metterà addirittura sulle tracce dell’uomo per vendicarsi del male che le ha fatto e del denaro che la ha estorto con l’inganno, quando, attraverso un sito online, le aveva fatto credere di voler iniziare una vita insieme a lei e di amarla perdutamente con l’unico obiettivo di farsi dare del denaro. Fortunatamente poi, l’immediato intervento di Ornella, Niko e Angela aveva impedito che la Poggi desse al truffatore tutti i suoi risparmi. Tuttavia, quella immensa delusione ha lasciato delle pesanti conseguenze sulla donna che non si è mai perdonata di essersi lasciata irretire dalle parole d’amore di quello sconosciuto e ora vorrà andare fino in fondo e inchiodarlo alle sue responsabilità: ci riuscirà?

Un posto al sole, Patrizio contro Silvia per la partecipazione alla trasmissione televisiva

Nel corso della puntata di Un posto al sole di mercoledì 16 settembre, inoltre, non si placherà lo scontro tra Silvia e Patrizio. Il giovane chef, infatti, ha avuto un’idea per pubblicizzare e dare maggiore visibilità al Vulcano e ha deciso di partecipare ad una trasmissione televisiva. Tuttavia, la sua proposta non è affatto piaciuta alla Graziani che gli ha fornito un netto e implacabile rifiuto. I due continueranno a litigare e il figlio di Raffaele proverà in tutti i modi a farle cambiare idea, convito dell’efficacia della sua idea.

Intanto, tra Serena e Filippo, dopo un periodo di grande spensieratezza e accordo, riesploderanno in maniera violentissima le tensioni. Stavolta i due discuteranno a causa di Irene e l’occasione servirà per rinfacciarsi ancora una volta gli errori del passato in vista dell’udienza di separazione giudiziale che è alle porte.

Un posto al sole, spoiler puntata di mercoledì 16 settembre: Niko riceverà un aiuto insperato

Infine, le anticipazioni di Un posto al sole di mercoledì 16 settembre puntano i riflettori su Niko. Il ragazzo, dopo le nozze annullate con Susanna e la scoperta sull’altare dell’infatuazione della ragazza per Eugenio Nicotera, apparirà sempre più teso e demoralizzato e solo il lavoro riuscirà a consolarlo e a distrarlo. Tuttavia, in suo soccorso arriverà una persona che proprio non pensava di rivedere: di chi si tratterà?