Autore: Rita Parisi

Un posto al sole

Un posto al sole, anticipazioni puntata di venerdì 18 settembre: Filippo contro Serena

La trama della soap opera di Rai 3 di venerdì 18 settembre rivela che arriverà il giorno dell’udienza di separazione giudiziale tra Filippo e Serena.

Un posto al sole continua sera dopo sera ad appassionare il suo pubblico come dimostrano anche le anticipazioni relative alla puntata di venerdì 18 settembre che vedranno sotto la lente di ingrandimento ancora Giulia e Marco Modica. La donna, infatti, per una serie di coincidenze del tutto fortuite, proprio quando aveva deciso di lasciarsi alle spalle la truffa sentimentale orchestrata ai suoi danni dall’uomo, si è ritrovata non solo a ripensare a lui, ma addirittura è riuscita a scoprire la sua vera identità e si è recata ad incontrarlo presso l’emittente televisiva per la quale lavora.

Gli spoiler della soap opera di Rai 3 svelano, dunque, che Giulia si ritroverà finalmente a faccia a faccia con il criminale che l’ha truffata lasciandole credere di essere innamorato di lei e di volerla incontrare di persona per iniziare la loro storia d’amore, quando in realtà il suo vero obiettivo era spillarle del denaro. Solo grazie al pronto e tempestivo intervento di Angela, Ornella e Niko, la Poggi è riuscita ad aprire gli occhi sulla truffa di cui era stata vittima e ad evitare di perdere una somma ingente di soldi.

Tuttavia, il suo incontro con Marco Modica la turberà profondamente e Giulia sarà assalita da un profondo malessere e si sentirà ancora più triste, amareggiata, scoraggiata e arrabbiata. Dal canto suo, il truffatore studierà le prossime mosse per evitare che la donna lo denunci e lo mandi in carcere.

Un posto al sole, trama puntata di venerdì 18 settembre: Filippo e Serena arrivano all’udienza di separazione

La trama di Un posto al sole di venerdì 18 settembre, inoltre, sottolinea anche che le incomprensioni tra Filippo e Serena non si esauriranno e tra i due sarà davvero scontro aperto dopo che la Cirillo ha informato l’ex marito sulla possibilità di far partecipare Irene a un laboratorio didattico in mare, una notizia che ha fatto infuriare il figlio di Roberto, che ha rivissuto il trauma della morte del figlio Valerio proprio in mare e ha ribadito alla donna che non è d’accordo con la sua idea. Dopo una discussione furiosa, Filippo ha informato Beatrice dell’accaduto e le ha chiesto di intimare legalmente a Serena di non iscrivere la bambina al corso.

Con queste premesse così difficili e complesse, dunque, le anticipazioni di Un posto al sole evidenziano che si arriverà al giorno dell’udienza di separazione giudiziale tra i due ex coniugi in quando Filippo ha deciso di ricorrere al giudice per ottenere addirittura la custodia esclusiva di Irene dopo aver scoperto che Leonardo spacciava droga sulla sua barca e dopo aver chiesto invano a Serena di non far frequentare la figlioletta ad Arena, richiesta che la Cirillo non ha accolto provocando l’ira dell’ex marito. Adesso i due, tra rancori e contrapposizioni si ritroveranno l’uno contro l’altra e, mentre la donna dovrà valutare se far adottare a Niko una linea morbida in tribunale, Filippo convocherà Beatrice.