Autore: Rita Parisi

Un posto al sole

Un posto al sole, anticipazioni puntata di martedì 22 settembre: Marco Modica andrà alla Polizia

La trama di Un posto al sole di martedì 22 settembre rivela che Marco Modica fornirà alla Polizia la sua versione dei fatti.

Un posto al sole entra nel vivo di una nuova settimana di programmazione che vedrà sotto la lente di ingrandimento due storyline in particolare: quella incentrata su Giulia e Marco Modica e quella che ha come protagonisti Filippo e Serena.

Le anticipazioni relative alla puntata di martedì 22 settembre, infatti, rivelano che la Poggi si augurerà che il truffatore che l’ha ingannata per mesi spillandole solo denaro finalmente paghi per le sue colpe, mentre la Cirillo dovrà sottostare alla decisione perentoria del giudice.

Giulia, per una serie di coincidenze del tutto fortuite, proprio dopo aver scelto di provare a dimenticare la truffa sentimentale orchestrata ai suoi danni da Marco, che si spacciava per Marcello Sermonti, ha scoperto la sua verità identità e ha deciso di affrontarlo recandosi presso l’emittente televisiva per la quale lavora.

A quel punto, inchiodato alle sue responsabilità, l’uomo ha provato in tutti i modi ad irretire nuovamente Giulia spiegandole che ha dovuto ingannarla per aiutare economicamente la sua famiglia e pregandola di non denunciarlo.

L’incontro con Modica, tuttavia, ha turbato profondamente la Poggi che, spinta da Ornella, ha poi deciso di andare alla Polizia, ma lui è tornato nuovamente all’attacco raggiungendola telefonicamente. Gli spoiler rivelano che il truffatore si presenterà in commissariato per fornire la sua versione dei fatti, mentre Giulia si augurerà che finalmente sia fatta giustizia.

Un posto al sole, trama puntata di martedì 22 settembre: Serena dovrà rispettare la decisione del giudice

La trama di Un posto al sole di martedì 22 settembre, inoltre, sottolinea anche che dopo un dibattimento intenso e severo dove Serena è stata messa alla gogna come moglie e come madre dall’arringa di Beatrice, la separazione giudiziale tra lei e Filippo avrà un esito terribile e la donna dovrà rispettare la decisione del giudice.

Filippo, infatti, dopo mesi di litigi e incomprensioni con l’ex moglie, ha deciso di ricorrere al giudice per ottenere addirittura la custodia esclusiva di Irene dopo aver scoperto che Leonardo spacciava droga sulla sua barca e dopo aver chiesto invano a Serena di non far frequentare la figlioletta ad Arena, richiesta che la Cirillo non ha accolto provocando l’ira dell’ex marito.

Inoltre, i rapporti tra i due si sono ulteriormente inaspriti quando Serena ha proposto a Filippo di far partecipare la bambina a un laboratorio didattico in mare facendo riemergere le paure e i traumi del passato del figlio di Roberto che ha perso il figlio Valerio in mare.

Ripicche, polemiche e contrasti che hanno portato la coppia di fronte al giudice il quale ha preso un provvedimento doloroso per Serena che non potrà fare altro che rispettarlo: la donna perderà la custodia di Irene? Infine, le anticipazioni di Un posto al sole di martedì 22 settembre evidenziano che Cinzia, attratta dalle ricchezze di Cotugno, proverà a circuirlo…