Autore: Rita Parisi

Un posto al sole

Un posto al sole, anticipazioni di mercoledì 9 settembre: un imprevisto per Serena

La trama di Un posto al sole di mercoledì 9 settembre sottolinea che Serena avrà un imprevisto durante la recita di Irene.

Un posto al sole entra nel vivo di una nuova avvincente settimana di programmazione che sta vedendo al centro dell’attenzione soprattutto Niko e Susanna. La coppia, infatti, giunta all’altare, ha deciso di annullare la cerimonia in quanto il giovane ha scoperto l’infatuazione della fidanzata per Eugenio Nicotera e ha scelto di non sposarsi più rifugiandosi a casa di Ugo.

Dal canto suo, la Picardi è apparsa disperata per l’errore commesso con Nicotera che le è costato addirittura il matrimonio. Le anticipazioni della soap opera di Rai 3 relative all’episodio di mercoledì 9 settembre svelano che non solo la coppia continuerà ad essere sotto i riflettori, ma anche i familiari che appariranno devastati e provati dalla situazione.

In particolare, Renato ce l’avrà con la figlia Angela che, pur sapendo della sbandata di Susanna per il marito di Viola, ha preferito non dire nulla al fratello chiarendo direttamente le cose con la giovane la quale, dopo il colloquio con la futura cognata, era apparsa alla fine motivata e sicura di volersi sposare.

Un posto al sole, trama di mercoledì 9 settembre: Viola manterrà la sua ostilità verso Eugenio

La trama di Un posto al sole di mercoledì 9 settembre sottolinea anche che i problemi tra Eugenio e Viola sembreranno non finire mai. La Bruni, infatti, sconvolta per aver scoperto che Susanna e Niko hanno annullato le nozze, allontanerà ulteriormente il marito e il loro matrimonio dovrà subire l’ennesimo scossone.

La crisi tra i due, iniziata quando il magistrato ha confessato la verità alla donna sia sulla sua vicinanza con la Picardi sia sul ricatto subito da Alberto Palladini che aveva ripreso un momento di intimità tra i due minacciando di rendere pubblico il video, diventerà sempre più grave: cosa deciderà di fare Viola? Lascerà definitivamente Eugenio?

Un posto al sole, spoiler: Serena e Filippo si riavvicineranno?

Intanto, anche per un’altra coppia ci saranno novità importanti. Serena e Filippo, infatti, stando agli spoiler di mercoledì 9 settembre di Un posto al sole, ultimamente ritroveranno intesa e armonia grazie soprattutto alla piccola Irene.

I due, in guerra a causa della decisione del figlio di Roberto di chiedere la separazione giudiziale e l’affidamento esclusivo della bambina dopo aver scoperto che Leonardo spacciava droga a bordo della barca dei Ferri, si riavvicineranno molto per aiutare la figlioletta a ripassare la recita scolastica.

Tuttavia, proprio il giorno della rappresentazione, la Cirillo dovrà fronteggiare un imprevisto e non riuscirà a partecipare, ma ad aiutarla sarà proprio Filippo che troverà la soluzione migliore affinché l’ex moglie assista alla recita della figlia.

La donna, dopo questi momenti di spensieratezza con la sua famiglia, ripenserà con nostalgia al suo matrimonio finito, soprattutto dopo aver trovato della droga nella tasca di Leonardo e aver avuto con lui una durissima discussione: che sia il preludio di un ritorno di fiamma tra i due?