Autore: Rita Parisi

Un posto al sole

Un posto al sole, anticipazioni di mercoledì 2 settembre: Filippo e Serena costretti a stare insieme

La trama di Un posto al sole di mercoledì 2 settembre svela che Filippo e Serena dovranno trascorrere del tempo insieme a causa di Irene.

Un posto al sole non smette di suscitare l’attenzione del pubblico di Rai 3 che aspetta ogni sera di scoprire cosa accadrà agli abitanti di Palazzo Palladini a Posilippo. Le anticipazioni relative alla puntata di mercoledì 2 settembre rivelano che sotto la lente di ingrandimento ci saranno soprattutto i sentimenti di Susanna nei confronti di Niko alla luce della pesante sbandata che ha preso per Eugenio Nicotera nel corso della loro collaborazione durante l’indagine su Mariano Tregara e il suo clan. La giovane, infatti, è rimasta affascinata dal marito di Viola al punto da confessargli il suo turbamento e l’uomo ha respinto le sue avance sottolineando il suo amore e la sua fedeltà verso la donna.

Tuttavia, a pochi giorni dalle nozze, la Picardi appare distratta e sovrappensiero ed è stata messa con le spalle al muro da Angela, la quale ha appreso la verità dall’amica Viola. Il confronto con la cognata le ha dato la possibilità di fare chiarezza nel suo cuore e capire cosa vuole davvero, se sposare Niko e dimenticare l’infatuazione per Nicotera oppure raccontare tutto al fidanzato e annullare le nozze. Gli spoiler della soap opera di Rai 3 svelano che Susanna, proprio in vista dell’imminente matrimonio, farà a Renato una proposta davvero inaspettata.

Leggi anche: Un posto al sole, trame settimanali dal 31 agosto al 4 settembre: Niko e Susanna si sposeranno?

Un posto al sole, trama puntata di mercoledì 2 settembre: Tregara si sentirà in colpa nei confronti di Clara

La trama di Un posto al sole di mercoledì 2 settembre annuncia anche che Mariano Tregara, arrestato nel tentativo di andare a trovare la figlia Clara in ospedale, avrà un moto di coscienza e ripenserà al male fatto alla ragazza; in particolare, il criminale avvertirà il peso dell’omicidio di Nunzia, la madre di Clara a cui lei era particolarmente legata, e penserà ad un modo concreto per risarcirla. Intanto, la giovane apparirà sempre più provata e sofferente sia per la morte della mamma sia per la lontananza da Alberto, oltre che per la preoccupazione di perdere il bambino che aspetta.

Anche in casa Sartori ci saranno delle novità importanti. Tra Serena e Filippo, infatti, continueranno ad aumentare le distanze a causa della frequentazione della donna con Leonardo e con la decisione del figlio di Roberto di rivolgersi allo studio Leone per intraprendere la separazione giudiziale e togliere alla Cirillo la custodia della piccola Irene, una scelta che ovviamente ha spiazzato e deluso profondamente Serena che ha chiesto a Niko di continuare ad assisterla nella battaglia legale in cui l’ha coinvolta a sorpresa l’ex marito.

Gli spoiler di Un posto al sole di mercoledì 2 settembre, tuttavia, precisano che la coppia si ritroverà a trascorrere del tempo insieme a causa dell’imminente recita di Irene che coinvolgerà entrambi i genitori: sarà una buona occasione per un riavvicinamento tra i due?