Autore: Rita Parisi

Un posto al sole

Un posto al sole, anticipazioni di mercoledì 12 agosto: ore di apprensione per Irene

La trama della soap opera di Rai 3 di mercoledì 12 agosto rivela che Nicotera rifletterà sul ricatto di Alberto, mentre Irene farà preoccupare Filippo e Serena.

Ad Un posto al sole non stanno mancando le novità e le svolte inattese. Protagonisti dell’estate della soap opera targata Rai 3 sono sicuramente Eugenio e Alberto, due personalità forti e sicure di sé stesse che si sono trovate l’una contro l’altra nella lotta al boss Mariano Tregara. Nicotera, infatti, sta dedicando tempo ed energie alla caccia al pericoloso criminale e sta indagando anche su Palladini, finito suo malgrado sotto l’egida dell’uomo in quanto padre di Clara.

Alberto è stato addirittura minacciato di morte da Tregara e adesso che Eugenio è vicino alla verità e ha quasi intuito il legame che lega i due uomini, il cinico e spietato avvocato ha deciso di correre ai ripari sfruttando l’infatuazione di Susanna per il giudice. Palladini, infatti, ha ricattato Nicotera minacciando di mostrare a Viola delle immagini compromettenti che è riuscito a procurarsi e che ritraggono la coppia in atteggiamenti intimi, nonostante Eugenio abbia respinto la ragazza con fermezza.

Le anticipazioni di Un posto al sole di mercoledì 12 agosto svelano che l’uomo sarà davvero sconvolto a causa del ricatto e rifletterà su quale sia la scelta migliore da prendere per non compromettere né la stabilità della sua famiglia né le sue indagini.

Un posto al sole, trama puntata di mercoledì 12 agosto: Filippo e Serena in ansia per Irene

La trama di Un posto al sole relativa alla puntata di mercoledì 12 agosto rivela anche che per la famiglia Sartori vi saranno ancora problemi. Questa volta a provocare la rabbia e il risentimento di Filippo nei confronti della ex moglie sarà un incidente in cui rimarrà coinvolta la piccola Irene e che non solo farà preoccupare il figlio di Roberto, ma scatenerà anche la sua gelosia nei confronti di Serena. Per i due, dunque, dopo una piccola tregua momentanea, si prospetta un nuovo periodo decisamente burrascoso.

Intanto, anche per Rossella le cose peggioreranno notevolmente. La ragazza è da un po’ di tempo fortemente in crisi per il suo percorso universitario e inizia a non sentirsi all’altezza della scelta fatta. In particolare, la figlia di Silvia si è bloccata nel corso del tirocinio in ospedale e non è riuscita ad eseguire un prelievo a un paziente. Gli spoiler della soap opera partenopea svelano che durante l’episodio di mercoledì 12 agosto, la giovane si sentirà frustrata anche per non essere riuscita a mostrarsi utile al Vulcano in assenza della madre e il suo malumore peggiorerà quando dovrà affrontare l’ennesima dura prova in corsia.

Un posto al sole, anticipazioni di mercoledì 12 agosto: Nunzia non vuole più aiutare Tregara

Infine, le anticipazioni di Un posto al sole di mercoledì 12 agosto sottolineano che Nunzia, la madre di Clara, che sta aiutando Mariano Tregara a nascondersi, deciderà di non concedere più il suo sostegno al criminale: come la prenderà l’uomo?