Autore: Rita Parisi

Un posto al sole

Un posto al sole, anticipazioni di lunedì 7 settembre: la scelta di Niko

La trama della soap opera di Rai 3 svela che per le famiglie di Niko e Susanna ci saranno dei dolorosi confronti.

Un posto al sole torna in onda su Rai 3 per inaugurare una nuova scoppiettante settimana di programmazione che sarà soprattutto incentrata sui personaggi di Niko e Susanna. Stando alle anticipazioni relative a lunedì 7 settembre della soap opera più longeva della televisione italiana, infatti, per le famiglie vicine ai due giovani sarà tempo di confronti e difficili chiarimenti.

Niko e Susanna sono arrivati all’altare dopo varie peripezie, ma il ragazzo ha ascoltato una conversazione tra Ornella e Angela poco prima dell’arrivo della fidanzata in chiesa e ha capito che ha preso una sbandata per Eugenio Nicotera. Ora il pubblico aspetta di sapere se deciderà di mandare a monte le nozze oppure arriverà fino in fondo e sposerà la donna che ama.

Gli spoiler sottolineano che parenti e amici della coppia faranno i conti con quando accaduto ed è facile ipotizzare che alla fine la cerimonia salterà è Angela e Ornella così come anche Raffaele dovranno spiegare a Niko perché, pur sapendo dell’infatuazione di Susanna, non hanno detto nulla. La Picardi, tra l’altro, dovrà raccontare al giovane come sono andate le cose con il magistrato e motivare la sua decisione di sposarsi ugualmente nonostante si sia innamorata di un altro uomo.

Un posto al sole, trama di lunedì 7 settembre: Fabrizio tornerà dalla Russia

La trama di Un posto al sole di lunedì 7 settembre rivela anche che Fabrizio farà ritorno dalla Russia dove si è recato per un viaggio di lavoro. L’imprenditore, infatti, ha intenzione di ampliare il giro di affari del suo pastificio e avrebbe voluto portare con sé Marina che ha reagito con entusiasmo di fronte alla sua proposta e ha deciso di chiedere a Roberto di sostituirla ai Cantieri, dove ricopre la carica di amministratore delegato, per accompagnare Rosato all’estero. Tuttavia Ferri ha reagito con rabbia e riluttanza e ha ribadito alla donna il suo risentimento per come lo ha trattato di recente.

Marina, infatti, per assecondare le pressanti richieste di Fabrizio, sempre più geloso di Roberto e del suo legame con la sua compagna, ha deciso di allontanare Ferri dai Cantieri Flegrei Palladini e ha ritirato la collaborazione con la società di chartering, un gesto che ha ferito e indispettito l’uomo. Tuttavia, dopo aver rifiutato di sostituirla durante la trasferta in Russia con Fabrizio, l’imprenditore ha fatto un passo indietro e ha chiesto scusa a Marina ribadendole il suo supporto ai Cantieri e aiutandola anche a portare avanti una trattativa con un cliente importante.

Gli spoiler sottolineano che Fabrizio, che a sua volta in Russia ha fatto la conoscenza con una donna affascinante e misteriosa, Lara, la quale lavora per un importante uomo d’affari locale, tornerà a Napoli e rivedrà la Giordano alla quale racconterà novità inaspettate che coinvolgeranno anche l’attività dei Cantieri.