Autore: Rita Parisi

Un posto al sole

Un posto al sole, anticipazioni di lunedì 17 agosto: un grande dolore per Viola

La trama della soap opera di Rai 3 di lunedì 17 agosto sottolinea che Eugenio prenderà finalmente una decisione sul ricatto di Alberto.

Un posto al sole si accinge ad inaugurare una nuova appassionante settimana di programmazione durante la quale assisteremo a dei veri e propri colpi di scena legati sia alla storyline che ha come protagonisti Eugenio e Susanna, sia a quella che racconta la crisi tra Filippo e Serena. Inoltre, vedremo che l’impresa di conquistare Dolly per Cotugno si rivelerà più complicata del previsto…

Le anticipazioni della soap opera di Rai 3 svelano che Eugenio dovrà prendere una decisione inevitabile. Dopo il ricatto di Alberto, che ha minacciato di mostrare a Viola un video che lo vede in atteggiamenti intimi con Susanna Picardi, il magistrato, infatti, dovrà scegliere se sottostare alle richieste di Palladini e salvare il suo matrimonio, oppure rivelare la verità alla moglie e rischiare di perdere la sua famiglia, soprattutto dopo che anche Raffaele è venuto a conoscenza della situazione.

Un posto al sole, trama puntata di lunedì 17 agosto: Roberto soffrirà per Marina

La trama di Un posto al sole di lunedì 17 agosto concentra l’attenzione proprio su Eugenio che, dopo un’attenta riflessione, deciderà di rivelare a Viola dell’infatuazione di Susanna nei suoi confronti: come reagirà la donna? Intanto, Alberto, convinto di aver vinto la sua battaglia piegando Nicotera con il suo ricatto, dovrà ricredersi in quanto il giudice non avrà alcuna intenzione di dargliela vinta. A questo punto, Alberto capirà che le cose per lui stanno davvero per peggiorare e gli servirà un piano alternativo per non essere arrestato a causa dei suoi legami con il boss Mariano Tregara.

Intanto, anche ai Cantieri Flegrei Palladini vi sarà grande fermento. Marina, che ha dovuto allontanare Roberto dall’azienda a causa delle pressioni di Fabrizio, molto geloso dell’uomo e del suo legame con la donna, ha deciso, infatti, di ricoprire la carica di amministratrice delegata e, stando alle anticipazioni di lunedì 17 agosto, inaugurerà la stagione sotto i migliori auspici. Tuttavia, Roberto, che ha preso molto male il suo allontanamento dai Cantieri e dalla sua ex moglie, vivrà ancora peggio la crescente distanza dall’imprenditrice.

TI POTREBBE INTERESSARE: Un posto al sole, trame settimanali dal 24 al 28 agosto: Patrizio e Rossella in pericolo

Un posto al sole, l’appuntamento di Cotugno e Dolly andrà male

Gli spoiler di Un posto al sole relativi alla puntata di lunedì 17 agosto suggeriscono anche che al centro dei riflettori ci sarà anche l’impacciato e simpatico vigile Cotugno. L’uomo, nel corso del matrimonio di Guido e Mariella, ha infatti avuto modo di conoscere Dolly, la sorella di Assunta, e se ne è invaghito al punto di chiederle di uscire con lui. Nonostante il suo carattere sprezzante e distaccato, la donna ha deciso di concedergli un appuntamento e affinché tutto vada per il verso giusto, sono scesi in campo anche Guido e Mariella per dare al collega dei consigli utili.

Tuttavia, le anticipazioni della soap opera partenopea indicano che nel corso dell’episodio di lunedì 17 agosto l’incontro tanto atteso tra Dolly e Cotugno si risolverà in un vero e proprio disastro e Guido avrà il compito di consolare il timido e disperato e collega: ci riuscira?