Autore: Rita Parisi

Un posto al sole

Un posto al sole, anticipazioni dal 12 al 16 ottobre: un’amara verità

Le trame settimanali di Un posto al sole dal 12 al 16 ottobre rivelano che Filippo scoprirà la verità sul bambino di Serena e si scontrerà con Leonardo.

Un posto al sole sta entrando nel vivo di una delle storyline più avvincenti di queste ultime settimane, quella che vede come protagonisti Filippo e Serena. La coppia, dopo una separazione giudiziale che ha mortificato e ferito la donna, si sta lentamente riavvicinando soprattutto per via della piccola Irene. Tuttavia, come svelano le anticipazioni della soap opera di Rai 3dal 12 al 16 ottobre, la gravidanza di Serena sarà un ostacolo insormontabile ad una possibile riconciliazione soprattutto a causa dell’atteggiamento di Leonardo che rivendicherà i suoi diritti di padre sul bambino che aspetta la Cirillo.

Gli spoiler, infatti, sottolineano che Serena si sentirà finalmente pronta a raccontare a Filippo la verità sui suoi frequenti malesseri, ma un evento imprevisto sconvolgerà tutti i suoi piani, poiché si sentirà male e il figlio di Roberto sarà costretto ad accompagnarla in ospedale con urgenza dove, poco dopo, accorrerà anche Leonardo. A quel punto, Arena ribadirà a Filippo che è lui il padre del bambino che la donna aspetta e lo esorterà a farsi da parte. Successivamente, mentre Serena dovrà fronteggiare una fase delicata della sua gravidanza, Leonardo farà di tutto per insinuarsi pesantemente nella sua vita e Filippo si ritroverà a dover fare i conti anche con gli avvertimenti del padre…

Un posto al sole, trame settimanali dal 12 al 16 ottobre: Silvia in apprensione per Rossella

Le trame settimanali di Un posto al sole dal 12 al 16 ottobre rivelano anche che Silvia riceverà una telefonata da Arianna che la metterà al corrente dei suoi progetti per il futuro, mentre dopo il confronto con Marina, Roberto reagirà secondo il proprio carattere. Successivamente, dopo un duro scontro, la Giordano si riavvicinerà a Fabrizio. Intanto, tra Ferri e Lara inizierà un sottile e intrigante gioco di seduzione reciproca.

Le anticipazioni sottolineano, inoltre, che Silvia punterà l’attenzione sull’amicizia tra Rossella e Ilaria, la sua compagna di studi e si renderà conto che la ragazza subisce troppo i ritmi di studio imposti dall’amica. Intanto, l’ostinazione di Giulia nel tenere vivi i falsi profili sui social le darà la possibilità di ottenere un risultato positivo, mentre Bice e Mariella si prepareranno a una mattinata di shopping selvaggio, ma Guido rischierà di mandare all’aria i loro programmi.

Un posto al sole, anticipazioni: Giulia cercherà di incastrare Marco Modica

Più tardi Giulia escogiterà un piano per cercare di incastrare Marco Modica e coinvolgerà Ornella. Nel frattempo un incontro imprevisto tra Bice e una sua rivale metterà Mariella e Guido in difficoltà. Successivamente, Niko e Susanna ritroveranno finalmente la vecchia complicità sul lavoro facendo ben sperare per un inaspettato riavvicinamento. Infine, le trame settimanali di Un posto al sole dal 12 al 16 ottobre evidenziano che Filippo apparirà turbato dallo scontro con Leonardo e dagli ammonimenti di Roberto, mentre una visita guidata di Viola sarà l’occasione per un fortuito incontro con qualcuno di familiare…