Un posto al sole, anticipazioni dal 12 al 16 aprile: un segreto inconfessabile

Speranza porterà scompiglio a Palazzo Palladini attirando l’attenzione di Samuel e Vittorio, mentre Roberto incontrerà Pietro Abbate.

Ad Un posto al sole entreranno sempre più nel vivo le vicende dei Cantieri, come annunciano le anticipazioni dal 12 al 16 aprile. In particolare, Franco indagherà su Ernesto Gargiulo, convinto sia lui il responsabile dei sabotaggi, mentre il riavvicinamento tra Michele e Silvia rischierà di essere compromesso. Intanto, Guido capirà che la nipote di Mariella potrebbe portare scompiglio a Palazzo Palladini a causa della sua avvenenza e sensualità.

In seguito, Franco, per incastrare Ernesto, cercherà l’aiuto di una persona che riesca a farlo confessare, mentre Ferri si ritroverà inconsapevolmente in compagnia di colui che ha pianificato i sabotaggi ai Cantieri. Intanto, Speranza attirerà l’attenzione sia di Vittorio sia di Samuel, mentre una frecciatina di Renato ferirà Raffaele, ma Ornella si vendicherà.

Un posto al sole, trame settimanali: Serena sotto pressione

Le trame settimanali di Un posto al sole annunciano anche che l’incontro con Pietro Abbate susciterà i sospetti di Roberto, mentre Clara reprimerà i sentimenti che prova per Alberto. Rossella, dal canto suo, avrà l’ennesima dimostrazione che Patrizio ha perso la testa per la Curcio. A Palazzo Palladini, Speranza racconterà di nascondere un segreto inconfessabile, mentre la madre di Serena le farà una richiesta che la metterà in crisi e che, insieme alle preoccupazioni per la malattia di Filippo, influirà sulla sua salute.

In seguito, Ferri svolgerà indagini sul passato di Pietro Abbate, ma non troverà niente di compromettente. Intanto, delusa e sconfortata, Rossella si allontanerà da Patrizio facendo una scelta drastica, mentre Alberto proverà a recuperare il rapporto con Clara, ma Barbara sarà sempre più presente ed invadente.

Dal canto suo, Serena dimostrerà di voler rinunciare al viaggio a Berlino, ma Filippo la solleciterà a cambiare idea. Più tardi, Vittorio si impegnerà a stare lontano da Speranza, mentre Guido trascorrerà con la nipote di Mariella tutto il pomeriggio. Infine, le anticipazioni di Un posto al sole dal 12 al 16 aprile sottolineano che Jimmy sarà sul punto di scoprire che Irene partirà per Berlino.