Autore: Rita Parisi

Un posto al sole

Un posto al sole, anticipazioni: Giulia sarà aggredita e ferita alla testa

Giulia aiuterà una famiglia Rom e capirà a sue spese quanto sia radicato il pregiudizio verso queste persone.

Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole sarà dato ampio spazio a Giulia, come testimoniano le anticipazioni della soap opera di Rai 3. La Poggi, infatti, dopo aver finalmente ottenuto giustizia per la truffa sentimentale di cui è stata vittima, si ritroverà a vivere un’altra situazione pericolosa che metterà addirittura a repentaglio la sua vita. La donna, infatti, aiuterà una famiglia Rom a procurarsi i documenti necessari per ottenere un alloggio popolare e si sentirà molto fiera per essere riuscita ad assicurare una casa a Thea Dimitru. Tuttavia, si ritroverà nei guai in quanto sarà inaspettatamente vittima di pregiudizi e critiche negative addirittura da parte dei suoi amici.

In particolare, Silvia, ancora scossa per l’aggressione subita dai due Rom, le rinfaccerà di aver aiutato persone potenzialmente pericolose per la società. Dal canto suo, Ornella cercherà di minimizzare l’atteggiamento della Graziani sottolineano che la donna è ancora sotto shock per quanto accaduto con Michele durante il viaggio a Indica. Successivamente, Giulia andrà a trovare la famiglia Dimitru e si accorgerà con sgomento che qualcuno ha scritto sulla porta della loro casa: “Via gli zingari” e Thea le confiderà che è stata anche aggredita dai suoi vicini.

Un posto al sole, anticipazioni: Giulia finirà in ospedale

Le anticipazioni di Un posto al sole, dunque, rivelano che Giulia dovrà affrontare un momento particolarmente difficile in quanto, durante la visita alla famiglia Dimitru, alcuni condomini la aggrediranno alle sue spalle e la spingeranno giù dalle scale. La Poggi, dopo la caduta, finirà in ospedale e addirittura riporterà una ferita alla testa. La donna dovrà poi decidere se sporgere denuncia contro coloro che l’hanno aggredita in quanto avrà paura di compromettere ulteriormente la posizione dei Dimitru e attirare su di loro ancora più violenze e soprusi. Cosa sceglierà di fare alla fine la povera Giulia?