Autore: Antonio

Calcio

18
Nov

Ultima ora a sorpresa: esonero in Serie C!

Poco fa è stato ufficializzato l’esonero.

L’esonero era nell’aria da tempo, ma quando appariva vicino alla decisione, il club aveva sempre deciso per dare fiducia al mister. Stavolta, la dirigenza ha comunicato l’esonero al mister e al suo entuorage: è stato decisivo l’ultimo incontro perso tra le mura amiche.

Solo 3 punti nelle ultime 10 gare con 3 pareggi e 7 sconfitte: il ruolino di marcia effettivamente è molto duro e la società ha deciso di dare una scossa a tutta la squadra.

Esonerato il mister dell’Olbia

Stiamo parlando dell’Olbia che ha scelto di esonerare mister Michele Filippi dopo la sconfitta in casa contro il Novara. Di seguito il comunicato del club. «La Società rende noto che Michele Filippi è stato sollevato dall’incarico di guida tecnica della prima squadra. A Filippi vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni con dedizione e attaccamento alla causa. La Società comunica che ad assumere temporaneamente la guida della squadra sarà l’allenatore in seconda Luca Raineri.»

L’Olbia è tra le squadre di Serie C con meno punti conquistati nell’ultino periodo. Nelle ultime 5 gare, ad esempio, l’Olbia ha racimolato solo 3 punti, così come Pro Patria e Giana Erminio. Invece ha fatto peggio soltanto il Como, con 2 punti. I problemi della squadra sono stati soprattutto in difesa visto che l’Olbia in 6 gare ha subito 8 reti. In tutto il campionato, l’Olbia ha subito invece 26 reti, peggio ha fatto soltanto la Giana Erminio con 28 reti.