Autore: Antonio

Serie B - Calcio - Calciomercato

21
Gen 2020

Ufficiale: pazzo Bari! Un colpo da Serie A (e un altro è in arrivo)

Mosse importanti del Bari nel calciomercato.

Il calciomercato del Bari si è sbloccato. Dopo un primo periodo di «calma» nel quale non si sono verificate grandi manovre, la societá di De Laurentiis è tornare ad investire pesantemente nel calciomercato, come era già accaduto in estate.

Dapprima è arrivato Maita, centrocampista ex Catanzaro con grande esperienza in Serie C che arriva per rimpiazzare Hamlili, infortunato. Poi due altri colpi importanti (uno dei quali è ufficiale e per l’altro si lavora da giorni). Si parla di giocatori di categoria superiore, con esperienze anche in serie A e serie B. A titolo definitivo il Bari ha acquistato il duttile centrocampista Laribi, e sta lavorando alacremente per portare alla corte di Vivarini un altro centrocampista offensivo: Ninkovic dell’Ascoli.

Grande esperienza per il Bari

Sicuramente Laribi e Ninkovic (eventualmente, se si dovesse concludere anche la sua trattativa), porteranno sicuramente tanta esperienza e qualità enormi per una squadra di Serie C. Basta pensare che Laribi vanta 21 presenze in Serie A con la maglia del Sassuolo e oltre 150 presenze in cadetteria con le varie maglie di Empoli, Sassuolo, Latina, Cesena, Hellas Verona.

Sono 18 le presenze in Serie A per Ninkovic, con le maglie di Chievo Verona e Genoa, con cui vanta pure 2 reti in Serie A. Ninkovic in Serie B ha giocato con le maglie di Ascoli ed Empoli. I