Autore: Antonio 2

Serie B

Ufficiale: Serie B, nuova penalizzazione

Nuova penalizzazione nel campionato di Serie B.

Notizia di poco fa: nuova penalizzazione in Serie B. Una penalizzazione che ovviamente riscriverà la classifica da questa sera.

Nello specifico, si tratta di una società che era stata già penalizzata in questo stesso campionato: il Trapani che continua ad avere qualche problemino societario, mentre in campo la squadra dà dei buoni risultati (6 risultati utili consecutivi). Da uno a due punti di penalizzazione a causa degli stipendi di febbraio pagati in ritardo. Dunque classifica da riscrivere in Serie B, con -2 punti per il Trapani.

Come cambia la classifica di Serie B

Nello specifico, il Trapani tornerà al penultimo posto, dove era stato fino a qualche gara fa, prima di superare il Cosenza in classifica. Il Trapani infatti scende a 31 punti, appaiato proprio con i calabresi. Ultimo, ormai con un piede in Serie C, resta il Livorno a 21 punti.

Nonostante il punto di penalizzazione, il Trapani resta in corsa per la salvezza che, dopo questa penalizzazione, è lontana 5 punti. Infatti Juve Stabi ed Ascoli (che al momento si giocherebbero la salvezza tramite i play out) si trovano a 36 punti nella classifica di Serie B. Insomma, ancora una volta, la lotta per la salvezza in Serie B, resta molto affascinante.