Autore: Antonio 2

Serie B

Ufficiale Serie B: la decisione sul caso Trapani

Serie B: sentenza sul caso Trapani.

Il Trapani ha creato davvero tanta suspense nel finale di stagione. Il ricorso del Trapani era avverso ai 2 punti di penalizzazione. Se fossero stati restituiti entrambi, il Trapani sarebbe stato addirittura salvo, superando Cosenza, Pescara e Perugia in un solo colpo. Perugia e Cosenza sarebbero finite ai playout e il Pescara saeebbe sprofondato in Serie C. Nel caso di 1 punto restituito, sarebbe andato il Trapani ai playout contro il Perugia, mentre a retrocedere sarebbe stato il Pescara.

La decisione sul ricorso del Trapani

Nessuna delle due situazioni si è verificata. La decisione è arrivata poco fa: il ricorso del Trapani è stato rigettato. Dunque il Trapani è matematicamente retrocesso in Serie B.

Il Collegio di Garanzia ha deciso di confermare il massimo della pena, così come era stata determinata in Appello, sancendo, di fatto, la retrocessione in C del Trapani dopo una sola stagione tra i cadetti. Una “discesa” ancor più amara perché senza la penalizzazione di 2 punti i granata si sarebbero salvati direttamente, senza neanche dover passare dai playout.

Ed adesso starà al club decidere se proseguire la battaglia al Tar del Lazio, ma soltanto per il risarcimento del danno e, allo stesso tempo, avviare tutte le procedure necessarie per l’iscrizione del Trapani al prossimo campionato di serie C.