Autore: Antonio 2

Serie B

Trattativa lampo, nuovo colpaccio del Monza: arriva dalla Serie A, salta Mancosu?

Ennesimo colpo importante nel calciomercato del Monza.

Il Monza non si ferma nel calciomercato. La società lombarda continua a sorprendere tutti ed a chiudere velocemente affariche altri club portano avanti per giorni, senza chiudere.

Anche stavolta (come era successo, per esempio, per Machin e Donati) il Monza ha battuto sul tempo la concorrenza ed ha portato a casa un calciatore di tutto rispetto che va a completare un reparto già forte: il centrocampo. Stiamo parlando di Davide Frattesi, centrocampista con il vizio del gol, del Sassuolo. Frattesi lo scorso campionato ha vestito la maglia dell’Empoli imponendosi come un perno del progetto tattico del club toscano: ben 37 presenze lo dimostrano. Nello scorso campionato ha segnato 5 gol, segno che ama spingersi in attacco ed incunearsi nelle difese avversarie. Questo colpo potrebbe far tramontare l’idea Mancosu del Lecce, infatti Frattesi ha caratteristiche simili. Ma il Monza ha già dimostrato di voler esagerare sul mercato quindi ancora tutto è possibile.

Leggi qui le quote delle favorite per la Serie B, il Monza è in pole.

Monza: la situazione con Mancosu

Nei giorni scorsi si era parlato del forte interesse del Monza per Marco Mancosu, centrocampista e capitano del Lecce. Sul cartellino di Mancosu c’è una clausola: 3 milioni di euro per il cartellino. Una clausola che avrebbe scoraggiato il Monza. Queste le parole di Corvino al proposito: «Mancosu ha un contratto con una clausola che scade nei prossimi giorni. Un contratto che mi sono trovato al mio arrivo qui. Ho ricevuto la chiamata del direttore sportivo del Monza per avere uno sconto sulla clausola che è di tre milioni di euro. Ho detto che se vogliono il calciatore, devono pagarla interamente. Poi non ci siamo più sentiti».