Autore: Antonio 2

Serie B

3
Giu

Torna la Serie B: spunta una novità rispetto alla A

Novità rispetto alla Serie A.

La Serie B torna in campo il 17 Giugno con Ascoli- Cremonese, recupero della sesta gara del girone di ritorno. Via libera, come era stato richiesto dalla Federazione, alle cinque sostituzioni (con un massimo di 3 stop a squadra durante il match). Sono state stilate, inoltre, le date del calendario per la ripartenza del campionato. La ripartenza del campionato è prevista per il weekend del 21 giugno.

Non solo. Sono state decise anche le date dei tre turni infrasettimanali (il 30 giugno, il 14 luglio e il 28 luglio) e quelle dei play off. L’ ultima giornata di regular season il primo agosto, inizio dei playoff il 4 agosto e finale di ritorno il 20. Playout, infine, il 7 e il 14 agosto. Previsti orari pre serali e serali, che saranno comunicati insieme alla programmazione gare delle prime giornate.

Serie B: solo due fasce orarie

La grande novità in Serie B rispetto alla Serie A riguarda gli orari. Gli orari in cui si giocherà dovrebbero essere solo due, e non tre come per la Serie A: le 18:00 e le 21:00. Dazn, che detiene i diritti dell’intero campionato di Serie B e la Rai che trasmette una gara a turno, pare abbiano trovato l’accordo.