The Witcher 2: ecco quale sarà la trama del primo episodio

Cosa racconterà la prima puntata di The Witcher? La showrunner rivela alcuni dettagli molto interessanti.

La showrunner della serie tv Netflix di successo Lauren Schmidt Hissrich ha parlato un po’ della puntata premiere che aprirà la seconda stagione di The Witcher.

Quale sarà il primo episodio della seconda stagione di The Witcher?

Il primo capitolo dello show, con protagonista il «superman» Henry Cavill, era caratterizzata da una sceneggiatura non tradizionale, ovvero tre distinte linee temporali, che convergevano tra loro ad un certo punto del loro sviluppo. La maggior parte degli episodi di The Witcher si basavano sui primi scritti del famoso romanziere Andrzej Sapkowski.

I fan, venuti a conoscenza dell’arrivo della seconda stagione, hanno speculato sulla possibile trama dei nuovi episodi: le avventure di Geralt di Rivia saranno le stesse raccontate nei restanti romanzi della saga fantasy? Secondo le ultime notizie non sarà proprio così, ma avverrà una reinterpretazione adattata alla serie tv.

Netflix è al lavoro per The Witcher 3, ovvero la terza stagione dello show. In un recente post pubblicato dal colosso dello streaming, la showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha parlato del primo episodio della stagione 2.

Secondo le sue ultime parole l’episodio premiere si baserà sul racconto scritto «A Grain of Truth», ovvero il primo della linea dei racconti della saga, «The Last Wish». Come le tante storie che si incentrano sul mondo di The Witcher, «A Grain of Truth» tratterebbe una versione distorta di una fiaba classica, simile a La Bella e la Bestia. Molti fan si chiedono se la sceneggiatura verrà adattata con un senso ai ritmi della serie tv. Attendiamo ulteriori dettagli.

Sinossi della trama di The Witcher 2

Di seguito, ecco la sinossi della seconda stagione: «Convinto che la vita di Yennefer sia stata persa nella battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel luogo più sicuro che conosce, la casa d’infanzia di Kaer Morhen. Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni del continente lottano per la supremazia fuori dalle sue mura, lui deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere che possiede all’interno».