The Walking Dead 11: iniziano le riprese dell’ultima stagione della serie

The Walking Dead 11: iniziano le riprese dell'ultima stagione della serie

The Walking Dead si appresta a concludersi: le riprese dell’undicesima e ultima stagione sono iniziate.

La produzione di The Walking Dead 11 è iniziata. Le riprese dell’ultimo capitolo stanno facendo il loro corso: l’avvio della produzione degli episodi finali doveva avvenire la scorsa primavera, ma a causa della pandemia COVID-19 tutto si era congelato, influenzando negativamente il continuo dei lavori della serie principale e di tutti gli altri progetti.

The Walking Dead 11: la serie di Frank Darabont si conclude. Dopo dieci anni di produzione, la storia continuerà con nuovi progetti

Il set della serie era stato temporaneamente chiuso per quattro settimane, ma con l’arrivo del virus, di The Walking Dead non se ne ebbe più traccia, rimanendo bloccato per 7 lunghi mesi prima di ritornare a lavoro sugli episodi extra della decima stagione. Adesso, dopo settimane lunghe e difficili, la serie di Frank Darabont si appresta a concludersi definitivamente con i suoi 24 episodi.

«Complimenti alla nostra troupe e al cast per l’inizio tanto atteso delle riprese di S11», ha comunicato il produttore Kevin Deiboldt. «Un intero anno di lavoro, speriamo davvero che valga la pena aspettare». In calce alla notizia potete vedere il messaggio Twitter di Deiboldt.

Scott Gimple, CEO di MC Networks e The Walking Dead, aveva già parlato dell’undicesima stagione verso settembre, mentre la showrunner Angela Kang lavorerà allo spin-off sui personaggi di Daryl e Carol.

«Sono passati dieci anni da quando abbiamo iniziato, quello che ci aspetta sono altri due a venire e nuove storie da raccontare oltre quello che fin qui abbiamo visto», ha detto Scott Gimple.

Ha continuato dicendo: «Ciò che è chiaro è che questo spettacolo ha riguardato i vivi, realizzato da un cast appassionato, un team di scrittori, produttori, e una troupe straordinaria, dando vita alla visione presentata da Robert Kirkman nel suo brillante fumetto. E bisogna dirlo siamo supportati dai migliori fan nel mondo».

Leggi anche: The Walking Dead 10: uscirà uno spin-off su Negan? Ecco alcune immagini delle prossime puntate extra