The Walking Dead 11: esce il teaser trailer dell’ultima stagione della serie

The Walking Dead 11: esce il teaser trailer dell'ultima stagione della serie

Esce il trailer dell’undicesima e conclusiva stagione di The Walking Dead: ecco tutti i dettagli.

The Walking Dead apre ufficialmente la stagione numero 10 con i suoi sei episodi extra. In occasione della prima puntata bonus della serie, l’emittente televisiva AMC ha diffuso il trailer dell’undicesima stagione.

Seppur sotto emergenza sanitaria, la serie creata da Frank Darabont è riuscita a non perdere l’attenzione del pubblico e, adesso, l’annuncio della stagione conclusiva è un dato di concreto di come la produzione abbia lavorato fino allo sfinimento.

Molti saranno i progetti che continueranno il mondo narrativo di The Walking Dead, tra cui un film originale con protagonista il personaggio Rick Grimes.

The Walking Dead 11: ecco la data di uscita dell’ultima stagione della serie. La fine di un’epopea zombie

L’uscita di The Walking Dead 11 è prevista per ottobre 2021, nonostante la pandemia abbia rallentato la realizzazione della stagione dieci. L’ultima avventura di Darabont avrà come protagonisti Daryl, Maggie e i sopravvissuti del Commonwealth. Gli episodi saranno 24 e suddivisi in 3 parti narrative. Il trailer inizia con una citazione dei fumetti di Robert Kirkman, quindi un riferimento particolari e riconoscibile ai conoscitori dell’opera originale.

L’ultima stagione mostrerà la vita nel Commonwealth e tutta la comunità che la abita. Grazie agli episodi precedenti abbiamo già conosciuto gli abitanti della piccola comunità, specialmente i soldati in armatura bianca che, nell’episodio A Certain Doom, avevano accerchiato il gruppo di sopravvissuti di Eugene. Le riprese dell’ultima stagione sono iniziate da febbraio 2021.

In occasione dell’inizio delle riprese il produttore Kevin Deiboldt ha detto: «Complimenti alla nostra troupe e al cast per l’inizio tanto atteso delle riprese di S11. Un intero anno di lavoro, speriamo davvero che valga la pena aspettare».

«Sono passati dieci anni da quando abbiamo iniziato, quello che ci aspetta sono altri due a venire e nuove storie da raccontare oltre quello che fin qui abbiamo visto. Ciò che è chiaro è che questo spettacolo ha riguardato i vivi, realizzato da un cast appassionato, un team di scrittori, produttori, e una troupe straordinaria, dando vita alla visione presentata da Robert Kirkman nel suo brillante fumetto. E bisogna dirlo siamo supportati dai migliori fan nel mondo», ha detto lo showrunner Scott M. Gimple.

Leggi anche: The Walking Dead 11: iniziano le riprese dell’ultima stagione della serie