The Walking Dead 11: come si concluderà la serie tv? Angela Kang ha un’idea per il finale di stagione

The Walking Dead 11: come si concluderà la serie tv? Angela Kang ha un'idea per il finale di stagione

The Walking Dead 11 sarà l’esperienza finale della serie tv ideata da Frank Darabont. La showrunner Angela Kang si è espressa riguardo l’ultima stagione..

Dopo il teaser trailer che ha anticipato la stagione finale di The Walking Dead, molti si sono chiesti quali saranno i progetti futuri che interesseranno la serie ideata da Frank Darabont. Angela Kang ha parlato della conclusione del serial e di cosa potremo aspettarci dall’opera tratta dai fumetti di Robert Kirkman.

The Walking Dead 11 è la conclusione finale: ecco le parole della showrunner Angela Kang

La stagione dieci continua con i suoi sei episodi extra, fondamentali per introdurre i prossimi episodi. The Walking Dead 11 questa estate farà il suo debutto con la prima parte, con i primi 8 episodi dei 24 complessivi che andranno a chiudere l’avventura dei nostri sopravvissuti.

Angela Kang, in merito alla fine della saga, ha detto: «Stiamo lavorando attivamente alla stagione 11. È una stagione lunga per noi, sono 24 episodi. Normalmente ci fermiamo a 16! Ho un’idea di dove potrebbe finire ma ci stiamo lavorando. Introdurremo nuove comunità che sono antagoniste, a volte alleate. Ci sarà tutto il dramma umano che abbiamo costruito: abbiamo riavuto Maggie, c’è una grande storia Maggie / Negan su cui stiamo lavorando. I nostri fan che ci hanno seguito per tutto questo tempo dovranno aspettarsi tante cose!»

Gli episodi bonus della decima stagione anticiperanno gli eventi del finale?

Gli episodi bonus della stagione dieci saranno fondamentali: il Commonwealth, una nuova civiltà ricostruita da un piccolo gruppo di sopravvissuti, sarà il soggetto fondamentale per lo sviluppo narrativo degli episodi futuri. Quindi, il Commonwealth sarà lo sfondo finale di The Walking Dead? Angela Kang ha parlato dei 5 episodi bonus restanti: «Vedrete questi amati personaggi superare alcune situazioni piuttosto difficili. Alcuni di queste [episodi imminenti] sono classiche storie di sopravvivenza di Walking Dead on the road. Quelle sono davvero divertenti per noi da scrivere».

Il primo episodio bonus ha visto l’incontro inaspettato tra Negan e Maggie. Il ritorno ad Alexandria, a causa del figlio Hershel, è stato più traumatico del previsto e ha visto Maggie impegnata a convivere con l’assassino di Glenn, il padre di suo figlio. Lauren Cohan, interprete del personaggio di Maggie, ha dichiarato: «Portare Hershel ad Alexandria è stato molto importante, come famiglia non avevano nessuno a cui affidarsi e nonostante la presenza di Negan, nient’altro è più urgente rispetto alla sicurezza di suo figlio»

Leggi anche: The Walking Dead 11: esce il teaser trailer dell’ultima stagione della serie