Autore: Alessandro Leonardi

Serie tv e Fiction - Anticipazioni - Cast - Streaming

The Serpent Queen: Starz produce una serie tv inedita su Caterina de’ Medici. Ecco le anticipazioni

Starz sta producendo una serie tv inedita dedicata alla figura di Caterina de’ Medici: ecco le ultime novità.

L’emittente televisiva Starz aggiunge al suo catalogo di prodotti inediti un’altra serie tv. Le trattative per la produzione di un dramma storico sulla figura del personaggio di Caterina de’ Medici cominciano a concretizzarsi, infatti, il nuovo prodotto di casa Starz si chiamerà The Serpent Queen.

Starz produce una nuova serie tv su Caterina de’ Medici: ecco quello che sappiamo

La serie tv su Caterina de’ Medici conterà di ben otto episodi basati sul libro «Catherine de’ Medici: Renaissance Queen of France» scritto da Leonie Frieda. La trasposizione audiovisiva è stata affidata allo sceneggiature Justin Haythe, conosciuto per aver scritto il film diretto da Sam Mendes, Revolutionary Road, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

Starz descrive la serie The Serpent Queen: «Considerata una straniera come tante, comune e semplice, Caterina de’ Medici è sposata nella corte francese del XVI secolo come un’adolescente orfana che dovrebbe portare una fortuna in dote e produrre molti eredi, solo per scoprire che suo marito è innamorato di una donna più anziana, che la sua dote non è stata versata, e non è in grado di concepire un erede».

E poi continua dicendo: «Tuttavia, grazie a intelligenza e determinazione, riuscirà a mantenere vivo il suo matrimonio e padroneggiare quella carneficina che è la monarchia meglio di chiunque altra, governando la Francia per 50 anni».

Lo sceneggiatore Justin Haythe ha parlato della serie: «Scrivere di Caterina e della sua storia è stato davvero emozionante in quanto lei è un personaggio molto complesso che si trasforma poi in un’abile sovrana, combattendo straordinarie difficoltà politiche e personali durante il suo regno; è una regina che sfida le convenzioni, poiché fa affidamento sul suo intelletto, il suo insolito entourage e una sorta di magia nera che ispira, secoli dopo, le regine cattive delle fiabe».

La serie sarà prodotta per Starz dalla casa cinematografica Lionsgate Television. Starz ha prodotto Hightown con James Badge Dale e The Spanish Princess.

Leggi anche: Netflix: esce il trailer ufficiale di «Amend: The Fight for America» con Will Smith