Autore: Alessandro Leonardi

Streaming - Serie tv e Fiction - Cast

The Rig: ecco la prima serie tv soprannaturale targata Amazon Prime Video

Ecco la prima serie tv Original di Amazon. Scritto da David Macpherson e diretto da John Strickland, ecco «The Rig», la nuova serie tv dal gusto soprannaturale.

Il gusto del soprannaturale è qualcosa di cui non potete farne a meno?Siete sicuro che la vostra quotidianità possa essere influenzata da spiriti maligni e quant’altro? Ci pensa Amazon Prime Video a rispondere alle vostre esigenze con una nuova serie tv dal gusto fantasmafobico.

Il servizio online streaming fa uscire The Rig, serie tv diretta da John Strickland, già regista di «Line of Duty» e «Bodyguard». Scritto da David Macpherson e prodotto dalla Wild Mercury Productions, il dramma tv conterà di 6 episodi di cui le riprese inizieranno il prossimo anno in Scozia.

The Rig: la nuova serie tv originale Amazon

The Rig sarà ambientato su una piattaforma petrolifera Kishorn Bravo, che si trova al largo della costa scozzese e nel bel mezzo del Mare del Nord. Quando, poi, l’equipaggio arriverà a toccare terra, l’intero equipaggio verrà circondato da una fitta nebbia che non gli permetterà di comunicare con l’esterno. Un po’ alla Lost, i protagonisti cercheranno di capire da dove proviene questa strana nebbia, stringendo amicizie e scontrandosi con nuovi nemici.

Del cast non si sa ancora molto, ma sappiamo che The Rig è la primissima serie tvoriginale Amazon, girata interamente in Scozia, precisamente negli stage cinematografici di FirstStage Studios di Edimburgo. John Strickland ha assunto uno il ruolo di produttore esecutivo, insieme a Derek Max, mentre gli sceneggiatori Meg Salter e Matthew Jacobs Morgan scriveranno la sceneggiatura della serie insieme a David Macpherson.

Le dichiarazioni dei produttori

The Rig è una storia brillante, raccontata sapientemente, nel più drammatico degli scenari. Pone domande approfondite sulla natura e l’ambiente, su ciò che serve per sopravvivere ed essere umani, il che sembra molto attuale al momento, considerato il mondo in cui viviamo. Siamo lieti di aggiungerla al nostro elenco di show Amazon Original realizzati nel Regno Unito, dichiara Georgia Brown, la responsabile del settore Originals di Amazon Prime Video.

Derek Max ha spiegato: The Rig è un thriller epico, incentrato sui personaggi, pieno di azione avvincente e idee audaci e originali, e siamo lieti di lavorare con Amazon Prime Video per portarlo in vita. David Macpherson cattura la vita su una piattaforma petrolifera del Mare del Nord con straordinaria autenticità ed è stato emozionante lavorare con lui, il regista John Strickland e il nostro team creativo per realizzare questo mondo