The Offer, la nuova serie tv de «Il Padrino»: Armie Hammer ci racconterà la storia di uno dei più grandi cult movie di sempre

The Offer, la nuova serie tv de «Il Padrino»: Armie Hammer ci racconterà la storia di uno dei più grandi cult movie di sempre

Armie Hammer coprirà il ruolo di primo protagonista nella nuova serie tv de «Il Padrino» di Paramount+: un’ esperienza «irripetibile».

Dopo il successo del film di Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome è diventato un vero e proprio cult. Lo stesso i suoi attori che, nell’immaginario comune dei fan, sono diventati tra i più seguite degli ultimi anni: parliamo di Timothée Chalamet e Armie Hammer, rispettivamente nel film Elio e Oliver. Ma questa volta i riflettori non sono puntati sul giovane attore «europeo», ma è Armie Hammer a fare notizia. Il servizio in streaming Paramout+ ha scelto l’attore per una delle sue serie tv più seguite, ovvero The Offer.

Come è nato il famoso cult movie «Il Padrino»?

La miniserie seguirà le vicende che hanno portato alla realizzazione ad uno dei film più amati dagli americani e più importanti della storia del cinema: stiamo parlando de Il Padrino di Francis Ford Coppola con protagonisti Marlon Brando e Al Pacino. Al centro dell’attenzione avremo Armie Hammer che vestirà i panni del produttore Al Ruddy. La serie è stata creata dal famoso plurinominato agli Oscar e all’ Emmy Awards, Michael Tolkin (I protagonisti, Escape From Dannemora).

«The Offer» sarà una miniserie composta da 10 episodi, e vedremo tutte le fasi di produzione che hanno permesso la creazione de Il padrino, insieme al produttore esecutivo dell’epoca Nikki Toscano e Leslie Greif. Il giovane attore di Chiamami col tuo nome è la prima volta che si ritroverà a recitare in una serie tv come protagonista, lo avevamo visto in tanti altri film, oltre a quello già citato di Luca Guadagnino, ma soprattutto in serie come Gossip Girl e Reaper.

Una responsabilità targata «Paramount»

The Offer tiene sulle spalle un peso non indifferente, essendo stato uno dei progetti nominati con il lancio della nuova piattaforma streaming di Paramount. Come tanti altri servizi, quest’ultimo dovrà fronteggiare colossi come Netflix ad ogni «stagione», e non è facile confrontarsi con veri e propri mostri dell’intrattenimento, ma confidiamo nell’ottima penna di Michael Tolkin. Tra le altre serie in fase di sviluppo e citate tra gli «annunciati» ci sono lo spy drama Lioness del premio Oscar Taylor Sheridan, e The Game. La serie TV «The Offer» sarà prima disponibile in territorio americano nel 2021.