The Last of Us: trama, cast e data d’uscita della nuova serie tv HBO

The Last of Us: trama, cast e data d'uscita della nuova serie tv HBO

The Last of Us, ecco gli ultimi dettagli sulla serie tv tratta dal celebre videogioco Playstation.

Le riprese per la nuova serie targata HBO che tratta del popolare videogioco The Last of Us non si fermano. Sul web trapelano immagini direttamente dal set: Pedro Pascal (interpreterà il personaggio di Joel), è stato fotografato durante le riprese e sembra che tutto si ispiri direttamente alle atmosfere originali della serie videoludica. Nel frattempo che cerchiamo di scoprire sempre di più in merito a The Last of Us, ecco alcuni nuovi dettagli su: trama, cast e data di uscita.

The Last of Us: cosa conosciamo della nuova serie tv HBO?

La serie tv HBO è stata annunciata lo scorso marzo, infiammando l’hype degli spettatori e degli appassionati giocatori di tutto il mondo. Il capolavoro di Naughty Dog è sotto i riflettori già da molto tempo e tutti si chiedono se racconterà una storia diversa dall’originale. Nei giorni scorsi sono state rese note sempre più informazioni in merito a The Last of Us, alcune sono state ben accolte dal pubblico, altre sono state oggetto di discussioni tra i fan.

The Last of Us verrà prodotta da HBO insieme a Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Word Games e The Mighty Mint. Anche Naughty Dog, la casa di sviluppo che ha creato i due capitoli della saga videoludica, parteciperà alla produzione dello show: la serie verrà co-sceneggiata dall’ideatore del titolo, ovvero Neil Druckmann. Insieme a quest’ultimo avremo anche Craig Mazin, lo stesso sceneggiatore del capolavoro Chernobyl (HBO).

Regia, trama, cast e data di uscita

La regia del primo episodio verrà affidata a Kantemir Balagov, giovane regista russo conosciuto per il film «La ragazza d’autunno» che ha vinto il Festival di Cannes 2019. Ci sarà anche Neil Druckmann alla regia, secondo le ultime informazioni trapelate in rete.

Di cosa parlerà The Last of Us? Druckmann ha risposto che la prima stagione si concentrerà sul primo capitolo del gioco, ma è possibile che vengano utilizzate altre soluzioni narrative, tra cui anche la trama del secondo gioco.

Sinossi ufficiale: «A distanza di vent’anni dall’inizio di una pandemia che ha trasformato profondamente il mondo, un sopravvissuto di nome Joel verrà assoldato per fare uscire la quattordicenne Ellie da una zona di quarantena dalla quale è praticamente impossibile fuggire. Ma quella che doveva essere una breve missione si trasforma in una vera e propria lotta per la sopravvivenza

La serie tv non racconterà unicamente gli eventi che già le opere videoludiche hanno narrato, ma darà la possibilità al pubblico di concentrarsi sul rapporto tra i due protagonisti, con la possibilità di vivere nuovi scenari o addirittura delle nuove storie che sono mai state raccontate finora. Tra i personaggi della prima stagione ci sarà anche Riley, co-protagonista con Ellie nel celebre DLC Left Behind.

Cast attori:

  • Joel Miller: Pedro Pascal
  • Ellie: Bella Ramsey
  • Tommy Miller: Gabriel Luna
  • Marlene: Merle Dandridge
  • Sarah: Nico Parker
  • Tess: Anna Torv

Il debutto ufficiale della serie è atteso per la seconda metà del 2022.