Autore: Alessandro Leonardi

Serie tv e Fiction - Anticipazioni - Cast - Streaming

The Crown, quando uscirà la quinta stagione? Ecco tutte le anticipazioni e il nuovo cast della serie

The Crown 5, possibili rallentamenti nella produzione. Trama, anticipazioni e dettagli sulla nuova stagione.

Su Netflix è uscita la nuova stagione di The Crown e sta avendo un successo niente male di visualizzazioni; però non cantante vittoria, se sperate di rivedere al più presto la serie incentrata sulla Royal Family inglese, vi sbagliate di grosso. Chi ormai ha visto tutte le puntate dovrà accettare la triste realtà: i nuovi episodi della quinta stagione saranno posticipati al 2022. Nel frattempo, cerchiamo di mettere insieme tutte le informazioni in nostro possesso per cercare di avere un minimo di anticipazioni sulla futura stagione.

The Crown 5, bloccata la quinta stagione?

Il famoso dramma storico di Netflix si fermerà diversi mesi prima di rivederlo, infatti, le nuove riprese non inizieranno prima del 2021. La rivista Deadline riporta delle novità in merito alla quinta stagione: Imelda Staunton subentrerà al posto di Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta II.

Per la serie di Peter Morgan non è una novità prendersi delle lunghe pause prima di «ricominciare», infatti, la produzione ha sempre adottato questo tipo di atteggiamento per ogni stagione in fase di preparazione. A quanto pare, questa volta, la produzione sarà più lenta del previsto, data l’emergenza sanitaria che incombe. Questo tempo di pausa sarà necessario per definire i termini logistici e di regia.

LEGGI ANCHE: Ecco i 5 film e serie tv «imperdibili» sulla grande storia della royal family inglese

Anticipazioni: trama e cast di «The Crown 5»

Netflix non ci ha confermato nulla riguardo i dettagli che andranno a caratterizzare gli eventi della quinta stagione. La quarta stagione di The Crown copre un arco temporale di 12 anni, dal 1979 al 1991, quindi, facendo due calcoli abbozzati, i prossimi eventi dovranno coprire interamente gli anni ’90: un periodo abbastanza particolare per la famiglia reale, soprattutto con i rapporti di Carlo e Diana ormai logori. Nella quarta stagione abbiamo visto alcuni dissapori tra i due, ma negli anni’90 i contrasti tra Carlo e Diana saranno ormai sotto gli occhi dell’opinione pubblica.

Margaret Thatcher è stata chiamata fuori, adesso la regina potrà nominare il Primo Ministro John Major, ma dovrà affrontare altre questioni spigolose come la separazione del Principe Andrea e Sarah Ferguson, e anche il secondo matrimonio della principessa Anna con il comandante della Royal Navy Timothy Laurence.

Inoltre, il 1992 viene ricordate per il grande incendio che colpì il castello di Windsor. Appare improbabile, tuttavia, che la quinta stagione inglobi anche il terribile incidente che costò la vita alla Principessa Diana, morta il 31 agosto 1997. La quinta stagione coprirà un arco di tempo più breve del solito, al massimo cinque anni. Questo perché sappiamo che ci sarà una sesta e ultima stagione che tuttavia non si spingerà oltre i primi anni 2000.

Una delle novità più importanti sarà il rinnovo dell’intero cast. Nuovi attori prenderanno il posto dei vecchi, che hanno ricoperto gli stessi ruoli nelle stagioni differenti. Imelda Staunton sarà la nuova Regina Elisabetta II, Jonathan Pryce sarà il Principe Filippo e Lesley Manville ricoprirà il ruolo della Principessa Margaret. Anche Lady Diana e il Principe Carlo cambieranno volto, infatti, saranno Elizabeth Debicki e Dominic West.