The Crown: Netflix condivide una scena cancellata della quarta stagione

The Crown 5 sta per arrivare, nel frattempo Netflix condivide una scena inedita della scorsa stagione: Lady Diana canta il «fantasma dell’Opera»

Il cast della prossima stagione di The Crown sarà completamente rinnovato, a cominciare dal personaggio di Lady Diana che sarà interpretato da Elizabeth Debicki. Netflix ha comunque voluto omaggiare con un video celebrativo l’interpretazione di Emma Corin, ovvero la «vecchia» Lady Diana della stagione precedente. Il video riprende una scena inedita che non è mai stata inserita precedentemente.

Netflix condivide un video inedito della Principessa Diana: ecco la scena cancellata

Netflix saluta Emma Corrin con una scena davvero toccante, infatti, si vede La Principessa Diana completamente sola che preme «play» sul suo regalo di anniversario per Carlo. Il regalo era una registrazione di lei che canta All I ask of You, ovvero un brano del musical «Il fantasma dell’Opera». Carlo non sempre apprezzare molto il pensiero di Diana, nemmeno per l’opera di Andrew Lloyd Webber.

L’inedito è stato diretto molto bene: il punto di vista si sposta su un palco, dove si ammira il talento recitativo della Corrin. L’attrice che ha interpretato la Principessa ha recentemente fatto coming out sui social come queer. Netflix, oltre al video speciale, ha annunciato che The Crown si concluderà con la sesta stagione. Nel frattempo, come summenzionato, nei prossimi episodi tutto il cast verrà rinnovato.

Un restyling del cast «necessario»: ecco chi interpreterà i nuovi Reali della prossima stagione

La Regina Elisabetta II verrà interpretata da Imelda Staunton, dopo che nella stagione precedente abbiamo assistito alla grande prova di Olivia Colman. Il Principe Filippo, recentemente scomparso, verrà interpretato da Jonathan Pryce.

Anche la Principessa Margaret, la sorella della regina Elisabetta, cambierà volto: nelle prime due stagioni è stata intepretata da Vanessa Kirby, nelle ultime due da Helena Boham Carter, mentre nella quinta sarà Lesley Manville a vestire i panni di Margaret.

Un personaggio a dir poco interessante quello della sorella della regina, che nella sofferenza ha vissuto non solo nel contesto da reale, ma anche in quello più umano. Anche altri attori cambieranno: Dominic West interpreterà Carlo nell’ultima stagione.

Riguardo al futuro della serie, Suzanne Mackie ha spiegato perché Peter Morgan non vuole esplorare le vite dei reali oltre i primi anni 2000:

«Peter lo ha detto in modo molto articolato: semplicemente non può scrivere qualcosa a meno che non ci sia stato il tempo per ottenere una prospettiva adeguata sugli eventi. Penso che abbia sempre pensato che 10 anni fosse il tempo minimo in cui può vedere qualcosa in un contesto storico, per permettergli di capirlo davvero. Non credo che si discosterà da questo. Conosciamo tutti queste storie, ma ciò che Peter fa in modo così brillante è andare oltre e comprendere lo scenario in un modo più sfumato, complesso e sorprendente