Autore: Alessandro Leonardi

Serie tv e Fiction - Streaming - Cast - Anticipazioni

The Afterparty è l’esclusivo mystery comedy di Apple+ con 8 punti di vista completamente differenti

«The Afterparty», la serie tv da 8 punti di vista differenti. Una normale «reunion» tra studenti, si tramuta in un caso di omicidio.

Ecco a voi The Afterparty, la nuova mistery comedy di Apple+, creata da Phil Lord e Chris Miller, approda sullo schermo con un cast tutto dire. Phil Lord e Chris Miller li conosciamo già, sono loro alcuni dei volti dietro ai grandi successi di Spider-Man: un nuovo universo (premiato agli Oscar come miglior film d’animazione del 2018), Last Man on Earth, e l’ultima serie animata Hoops in streaming su Netflix.

The Afterparty: 8 party diversi, ma completamente «diversi»

La serie tv è ambientata durante un «after» dopo la riunione tra ex compagni di classe di liceo, il quale si rivelerà scenario di un omicidio alquanto misterioso. I protagonisti della serie saranno Dave Franco, Ben Schwartz e Sam Richardson, un cast davvero eccezionale.

La serie si incentrerà in una sola ed unica notte, quella del party appunto, inquadrata da punti di vista differenti, ovvero quello di ciascun protagonista. Saranno gli 8 episodi previsti, ognuno per personaggio, che vedrà una gestione registica completamente diversa per ciascuno, cambiando di volta in volta la visione della serie. Oltre agli attori già citati prima, avremo anche Tiffany Haddish, Ilana Glazer, Ike Barinholtz, Zoë Chao, John Early, Jamie Demetriou.

Il cast: i «classici» studenti americani

Tiffani Haddish vestirà i panni di un’eccentrica investigatrice che lavorerà al caso dell’omicidio; John Early, invece, interpreterà l’aiutante dell’investigatrice, un aiutante poliziotto che facilmente va in escandescenze. Gli altri sette personaggi interpreteranno gli sfortunati ex compagni di classe. Sam Richardson interpretarà Aniq, un giovane designer creatore di «escape room» innamorato folletemente della sua ex compagna Zoe, un’artista di fama che si è appena lasciata col suo fidanzato; il ruolo sarà interpretato da Zoë Chao.

Ike Barinholtz è il fidanzato arrogante di Zoe, atleta belloccio e classico stereotipo del bullo; Poi abbiamo Ben Schwartz che interpreterà Yasper, il migliore amico di Aniq, che sogna una grande carriera musicale; Glazer sarà Chelsea, ex prima della classe del liceo; Dave Franco è Xavier, che un tempo era uno strano studente liceale, ma successivamente diventato attore di fama e famosa pop star; Jamie Demetriou è Walt, il classico studente che «non esiste», invogliato a partecipare alla riunione di classe soltanto per essere ricordato.