Terence Hill dice addio al cinema e a Don Matteo: ecco le ultime dichiarazioni dell’attore

Terence Hill lascia Don Matteo, ma la suo posto entra Raoul Bova: ecco le ultime dichiarazioni dell’attore.

Un addio davvero inaspettato per il pubblico di Don Matteo: Terence Hill decide di salutare definitivamente il suo affezionato personaggio, lasciando i fan senza parole.

Don Matteo senza Terence Hill? Chi mai l’avrebbe immaginato? Forse sarebbe stato più «naturale» che la serie venisse cancellata, ma la Rai ha preferito continuare l’avventura del prete gentile.

L’età avanzata dell’attore e le diverse difficoltà nella produzione della serie, hanno spinto Terence ad abbandonare il suo ruolo da protagonista, che gli ha donato per anni un successo indiscusso nel panorama seriale italiano.

Terence Hill saluta Don Matteo, ma al suo posto arriva Raoul Bova: ecco le ultime dichiarazioni dell’attore

Durante un’intervista per il Corriere della Sera, l’ex attore di Don Matteo ha dichiarato di volersi dedicare alla cura della famiglia e di non pensare di più al lavoro sul set, visto i tanti anni trascorsi in quella realtà: «Raoul arriva nel quinto episodio e, in seguito, si scoprirà il legame che lo unisce a Don Matteo, che lo sceglie come suo successore. Poi si svelerà anche la causa della mia sparizione. Avevo voglia di dedicare più tempo alla mia vita privata, adesso voglio fare un lungo viaggio con la mia famiglia».

Don Matteo ha poi aggiunto: «Voglio andare in America, poi finalmente il prossimo maggio ho intenzione di fare il cammino di Santiago». Mentre che i fan si preparano a dire addio a Terence Hill, nel frattempo Nino Frassica continua a scherzare con dei «falsi» spoiler sulla nuova stagione di Don Matteo. Con un post pubblicato sui social, il celebre comico ha annunciato l’addio dei tre personaggi della serie ovvero Barba, Ghisoni e Zappavigna, ma secondo quanto dichiarato da Frassica, quest’ultimi sarebbero stati sostituiti dal celebre trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

Frassica ha pure condiviso il primo ciak, spiegando che i tre attori avrebbero già girato a Spoleto in compagnia del Capitano Anna e del Maresciallo Cecchini: «Novità Don Matteo 13: i 3 carabinieri Barba, Ghisoni e Zappavigna lasciano Don Matteo! Al loro posto new entry ALDO GIOVANNI E GIACOMO (gireranno la loro prima scena con la capitana Anna e il maresciallo Cecchini venerdì 18 giugno». Ovviamente si è rivelato tutto uno scherzo, infatti, il trio Aldo, Giovanni e Giacomo non prenderà parte a Don Matteo 13.