Supernatural: Andrew Dabb rivela il vero finale di stagione

Supernatural: Andrew Dabb rivela il vero finale di stagione

Come sarebbe dovuto finire Supernatural? Andrew Dabb rivela il «vero» finale di stagione.

Supernatural ormai si è concluso, ma dopo tanti anni dall’amaro finale di stagione che non aveva per niente convinto il pubblico di affezionati, Andrew Dabb rivela quello che doveva essere il piano originale della serie tv.

Quale sarebbe stato il finale più «giusto» per Supernatural? Andrew Dabb rivela una nuova scena

Andrew Dabb, sceneggiatore della serie, ha deciso di mostrare il primo finale che doveva chiudere Supernatural. Nell’ultimo episodio che conosciamo tutti, Dean si è sacrificato, mentre Sam ha continuato la sua vita da padre e marito. Dopo la dipartita di Sam, morto di vecchiaia, i due fratelli Winchester si salutano in Paradiso.

Nel romanzo dedicato alla storia della produzione di Supernatural, lo showrunner ha rivelato che fu costruito un set che non venne utilizzato, quello del locale di Ellen Harvelle, la taverna che ha sempre tenuto al «sicuro» Sam e Dean.

Andrew Dabb ha dichiarato: "Quando Bob Singer e io ci siamo seduti per parlare della stagione 15, e della nostra inevitabile fine, abbiamo pensato a qualcosa che sembrava una versione appropriata per il paradiso di Sam e Dean con tutte le persone che i ragazzi avevano incontrato lungo la strada (o almeno, quelli che potevano volare a Vancouver) in una Roadhouse ricostruita, mentre la band Kansas suonava la nostra sigla: «Carry on Wayward Son».

Jerry Wanek, scenografo della serie, ha detto: «Dean sarebbe sempre finito in paradiso, e avremmo sempre visto la vita di Sam procedere velocemente e felicemente, ma quegli ultimi momenti avrebbero dovuto svolgersi da qualche altra parte».

Dopo la chiusura della serie, molti fan hanno richiesto a gran voce di voler rivedere i fratelli Winchester. Il libro che mostra i retroscena della quindicesima stagione. La casa editrice ha dichiarato che il libro sarà a tiratura limitata, quindi un vero cimelio per i collezionisti e gli appassionati.

Leggi anche: Lucifer 6: che fine faranno Lucifer e Chloe? Il primo amore si rivela nelle difficoltà