Stranger Things 4, ecco le anticipazioni sull’ultima stagione: nuovi personaggi e misteri svelati

Stranger Things 4, ecco le anticipazioni sull'ultima stagione: nuovi personaggi e misteri svelati

Stranger Things 4, ecco le anticipazioni sull’ultima stagione. Nuove ambientazioni, cast rinnovate e «misteri» finalmente svelati.

Stranger Things vi manca, vero? E a chi dice il contrario è un bugiardo! Ironia a parte, il gruppo degli strambi ragazzi della cittadina di Hawkins sta per tornare con la sua quarta stagione, ma in molti si chiedono quando verrà resa disponibile.

I fan non stanno più nella pelle, anche se sappiamo che molti episodi della stagione sono in fase di produzione. Purtroppo, quello che ci sta dietro alla trama e al cast non è ancora del tutto chiaro, seppur con delle piccole informazioni trapelate qua e là. Sul web abbiamo trovato teorie ed indiscrezioni in merito alla trama della quarta stagione. Ecco cosa sappiamo fino ad ora.

Dove eravamo rimasti?

Nella terza stagione Joyce, Will e Jonathan si stavano trasferendo in un’altra città insieme a Unidici, dopo l’apparente morte di Hopper. A quanto pare è ancora sconosciuta la loro ultima destinazione, ma sicuramente non andranno molto lontano da Hawkins, soprattutto per non lasciare il resto del gruppo.

Nel finale di stagione, Undici ha scoperto di non poter più utilizzare i suoi poteri, mentre la porta del Sottosopra è stata chiusa grazie al sacrificio di Hopper. I russi non hanno ancora ultimato i loro piani segreti, con la conferma che nei laboratori viene tenuto in gabbia un Demogorgone. Nell’ultima scena della terza stagione è stato fatto un riferimento alquanto ambiguo: rinchiuso dentro una cella c’è «un americano».

Stranger Things 4: la risoluzione del mistero (?)

La quarta stagione sarà ricca di colpi di scena: finalmente sarà chiaro dove si trasferiranno Joyce e la sua famiglia; sapremo chi è il misterioso «americano» tenuto sotto chiave dai russi. Gli autori di Stranger Things hanno divulgato online una foto in cui si può leggere il titolo del primo episodio, ovvero «Chapter One: The Hellfire Club». I fan, come al solito, non hanno perso tempo con le loro teorie.

Nel teaser trailer è confermata la nuova location in cui si svolgerà la quarta stagione di Stranger Things. Gli autori Matt e Ross Duffer, durante un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, hanno dichiarato la presenza di più scenari oltre a quello di Hawkins.

Oltre alle nuove ambietazioni, sembra che il trailer abbia rivelato qualche piccolo indizio sulla trama della quarta stagione: sullo sfondo si vede una piccola figura antropomorfa con una torcia in mano, c’è chi pensa che si tratti di Hopper e che sia riuscito ad entrare nel Sottosopra. In un altro fotogramma si vedono segnare le ore 11, forse un riferimento alla protagonista Undici?

Netflix, in occasione delle nuove riprese dei nuovi episodi, ha diffuso un altro trailer in cui si svela la sorte di Hopper: il capo della polizia è vivo ed è tenuto prigioniero in Russia. Quindi è lui il misterioso «americano»? A quanto pare gli autori si sono rivelati:

«Anche se forse questa non è proprio una buona notizia per il nostro ’Americano’, che al momento è imprigionato lontano da casa nelle nevose terre desolate di Kamchatka, dove affronterà pericolosi esseri umani...e molto altro»

Cast di Stranger Things 4

Chi farà parte del cast? Ecco già nei nomi che conosciamo: Undici (Millie Bobby Brown), Mike (Finn Wolfhard), Dustin (Gaten Matarazzo), Will (Noah Schnapp), Lucas (Caleb McLaughlin), Max (Sadie Sink), Steve (Joe Keery), Nancy (Natalia Dyer), Jonathan (Charlie Heaton), Joyce (Winona Ryder), Erica (Priah Ferguson), Karen (Cara Buono), Murray (Brett Gelman) e, a questo punto, Hopper (David Harbour). Gli autori hanno tweettato che nei nuovi episodi tornerà anche uno dei personaggi più amati della terza stagione, ovvero Robin, interpretata da Maya Hawke. Un altro volto andrà a rimpolpare il cast di attori di Stranger Things 4: Joel Stoffer, conosciuto per aver recitato come protagonista in Agents of S.H.I.E.L.D., apparirà nei nuovi episodi.