Stories Of A Generation: Netflix rivela il trailer della serie con Papa Francesco e Martin Scorsese

Netflix Italia rivela il nuovo trailer della docuserie con Papa Francesco e Martin Scorsese

Da pochissime ore il colosso dello streaming Netflix ha pubblicato il trailer della docuserie con Papa Francesco. Più precisamente Netflix Italia ha annunciato il documentario evento e tra poche settimana farà il suo debutto. Stories Of A Generation sarà visibile anche su altre piattaforme streaming dedicate come Sky Q.

Netflix Italia rivela il trailer della nuova docuserie ispirata al libro di Papa Francesco: ecco Stories Of A Generation

Il canale ufficiale di Netflix Italia ha pubblicato le prime immagine della docuserie che molti aspettavano, soprattutto perché incentrata sulle vite «straordinarie» di alcuni over 70. Il video dura circa 1 minuto e mezzo, offrendo la possibilità agli spettatori di chiarirsi le idee su che cosa verrà raccontato.

Un record inaspettato per Stories Of A Generation che, nel giro di pochissimo tempo, ha ricevuto migliaia e migliaia di visualizzazioni su YouTube, conclamando l’effettiva curiosità del pubblico sul nuovo prodotto documentario di Netflix.

Netflix Italia ha anche pubblicato la sinossi, direttamente sulla piattaforma streaming ufficiale. Ecco la sinossi di Stories Of A Generation: «Donne e uomini over 70 condividono motivanti lezioni di vita attraverso storie oneste e commoventi tratte dalle loro straordinarie esperienze».

Di che cosa parlerà Stories of Generation? Ecco tutti i dettagli

I quattro episodi della docuserie toccano tematiche molto importanti, in cui il soggetto principale è l’essere umano: amore, sogni, lavoro, lotte per la sopravvivenza, tutto è a «misura d’uomo». Attraverso le esperienze di personaggi famosi come Martin Scorsese ed eroi di tutti i giorni, che rappresentano classi sociali, etnie, religioni e culture diverse tra loro, si racconta la storia dell’umanità.

Per quanto le voci siano diverse, tuttavia è comune un unico sentimento, pregno di valori universali e empatia. Uno dei fili che muoverà la serie sarà la conversazione tra Antonio Spadaro e Papa Francesco. Nelle vesti di Santo Padre e di Jorge Mario Bergoglio, uomo tra gli uomini, condividerà le sue esperienze di vite e ricordi personali.

La distribuzione della serie tv avverrà tra poche settimane, infatti, la data del debutto è stata fissata per il 25 dicembre. Lo show è stato ispirato dal pluripremiato libro scritto d Papa Francesco: «Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo)»