Autore: Antonio Murrone

Serie B - Calcio

11
Mar

Spettatori Serie B, impennata Lecce dopo il Foggia: la classifica

I salentini hanno fatto registrare ben 11.700 spettatori nel match contro il Foggia: è il secondo miglior dato di affluenza stagionale per il Lecce.

Lecce accelera, non soltanto in classifica, ma anche nell’entusiasmo del pubblico che durante il match contro il Foggia, ha fatto registrare ottimi numeri. Sugli spalti del via del Mare in tutto sono stati circa 11700 gli spettatori che hanno assistito alla vittoria degli uomini di Liverani contro i rossoneri. Si tratta del secondo dato migliore della stagione per la società salentina, con il record di 12700 spettatori che si è registrato in occasione di Lecce- Palermo.

Sicuramente il bel gioco e i risultati importanti della squadra di Mister Liverani stanno spingendo il già caloroso pubblico Salentino a riempire il via del Mare ogni weekend sempre di più.
Al momento, come detto, il numero di spettatori massimo registrato dal Lecce in questo campionato di Serie B, resta quello della gara contro il Palermo, ma con questo aumento dell’entusiasmo, il Lecce potrebbe anche pensare di superare i 12700 spettatori.

La classifica: per ora il Benevento resiste primo

Il Benevento è ancora il club con più spettatori in questo campionato di Serie B. Di certo i 10.849 che in ogni match affollato il «Vigorito» sono stati anche piacevolmente sorpresi dalla politica della società che ha optato per un prezzo degli abbonamenti molto basso.

Al secondo posto il Lecce con 10.400 spettatori (balzo di circa 200 spettatori rispetto alla scorsa settimana), terzo il Foggia che è in un periodo difficilissimo dal punto di vista societario ma resta una squadra molto amata e con un pubblico caloroso che fa contare 10.107 spettatori in media. Deludente il Palermo, solo sesto, con 7.586 spettatori di media. In fondo alla classifica troviamo Cittadella, Venezia e Carpi, tutti con meno di 5 mila spettatori di media.