Autore: Antonio 2

Serie A Tim

Sorpresa Serie A. Il Patron: «lascio il club»

Il Patron: "tutto comincia e tutto finisce’.

Che il Patron volesse vendere il club si sapeva da anni, che invece avesse l’idea di staccarsi dalla gestione societaria, indipendentemente dalla vendita (che tarda a concretizzarsi) è una grossa novità.

Stiamo parlando di Enrico Preziosi, contestatissimo presidente del Genoa calcio che a breve potrebbe passare la mano e lasciare il club in mano ad una nuova gestione, restando però sempre alle spalle della stessa visto che la proprietà, in assenza di offerte, resterebbe proprio la sua. Genoa che, anche quest’anno, si è salvato per il rotto della cuffia, andando a conquistare una sudatissima salvezza soltanto nell’ultimo turno di Serie A.

Preziosi: «mi stacco dalla gestione del Genoa»

Lo stesso Preziosi è soddisfatto della salvezza. Queste le sue dichiarazioni: "ci siamo salvati ed è importante, anche perché la nostra rosa era migliore rispetto alla classifica che abbiamo conquistato - ha detto il presidente del Genoa ai microfoni di Radoi Rai - Qualche errore lo abbiamo commesso, è evidente, dall’allenatore alla società. Quest’anno farò delle considerazioni, ho bisogno di staccarmi un po’ da questo mondo e vorrei fare un passo indietro, lasciando ad altri la possibilità di fare meglio. Il Genoa è in vendita da tre anni, lo sanno tutti. Io vorrei comunque staccarmi dalla gestione del club, a prescindere dalla vendita. Questa società mi impegna tanto, tutto comincia e tutto finisce’.