
Autore: Annarita Faggioni
| Smartphone - Android
Smartphone a 200 euro: i migliori del 2020
Il Natale si avvicina e molti approfittano di questo periodo per cambiare smartphone o per regalarne uno. Ecco quali sono i migliori a 200 euro in vista di Natale 2020
Smartphone a 200 euro per Natale 2020: possibile? Sì. Si tratta di dispositivi di fascia medio bassa, ma dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e dalle ottime prestazioni per chi fa un uso medio dello smartphone. Ecco quali sono i migliori.
Poco X3 NFC
Ha un display con refresh rate di 120 Hertz e ha sorpreso il mercato per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Infatti, ha 4 fotocamere e si ricarica velocemente con un caricabatterie da 33 Watt. Anche se costa meno di 200 euro, ha un design molto interessante. La batteria garantisce un’ottima autonomia e ha il jack audio per le cuffie.
Rispetto ai modelli precedenti, garantisce il collegamento NFC che permette di pagare con carta di credito o con Google Pay dallo smartphone. Naturalmente a questo prezzo si deve rinunciare a qualcosa, quindi la connessione è fino al 4G LTE. Il collegamento con cavo è tramite USB Type-C.
La versione con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibili è intorno ai 190 euro.
Realme 7
Il Realme 7 è considerato lo smartphone low cost per chi gioca. Infatti, lo smartphone da Gaming ha un refresh rate di 90 Hertz e ha una buona autonomia. I giocatori possono scegliere tra il modello con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria (espandibile), oppure quello con 6 GB di RAM e 64 GB espandibili. C’è anche una terza versione da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile.
Ha un discreto comparto grafico e si ricarica a 30 Watt. Include triplo slot per inserire 2 Sim e la memoria espandibile, il jack audio per le cuffie e l’NFC. Anche qui la velocità di connessione non supererà il 4G LTE. Il design non è proprio il massimo e il foro della fotocamera è leggermente più grande rispetto alla fotocamera stessa.
Per ottenere qualcosa in più, si deve salire con un prezzo superiore per la nuova versione 5G.
Redmi Note 9
Come per i modelli precedenti, questo modello sorprende per il rapporto qualità prezzo e per le sue caratteristiche tecniche. La versione da preferire è la Pro. Ha un’ottima autonomia, il comparto grafico si comporta bene anche con i video in 4K, e il display risponde abbastanza bene. La versione sotto i 200 euro ha 6 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile.
LEGGI ANCHE: I migliori smartphone del 2020: quale comprare?
Conviene aspettare il 2021?
Se si cerca uno smartphone a 200 euro per il Natale 2020, questi modelli rappresentano certamente un’ottima idea regalo. Chi vuole cambiare smartphone potrebbe anche pensare di aspettare il 2021. In effetti sono tantissimi i modelli anche non superiori ai 250 euro che possono essere utili a chi fa questa scelta. Ecco un elenco di alcuni che sono stati annunciati:
- POCO M3,
- Redmi 9C,
- OPPO A52,
- Realme C3,
- Nokia 5.3,
- Nokia 2.4,
- Nokia 3.4,
- Honor 9A,
- Huawei P Smart 2021,
- Samsung Galaxy M11,
- Samsung Galaxy A41,
- TCL 10 SE,
- LG K42,
- Wiko View 5,
- Motorola Moto G9 Play,
- Motorola Moto E7 Plus,
- Motorola Moto E7,
- OnePlus Nord N100.
In più, nel 2021 si potranno trovare modelli che hanno il 5G, ma un prezzo più basso rispetto a oggi.