Smartphone: Nokia 2. Caratteristiche, prezzo e data di uscita. Autonomia fino a due giorni

Nokia 2 è il nuovo smartphone di fascia bassa della HMD, e regala un’autonomia fino a due giorni! Ecco le caratteristiche, il prezzo e la data di uscita.

HDM ha annunciato ufficialmente l’uscita di Nokia 2, lo smartphone di fascia bassa della casa finlandese che farà il suo esordio sul mercato tra non molto tempo: Nokia 2 sembrerebbe essere un piccolo gioiellino a un prezzo decisamente esiguo e la batteria è in grado di fornire allo smartphone fino a due giorni di autonomia. Vediamone insieme le caratteristiche, il prezzo e la data di uscita.

Nokia 2: Caratteristiche

Nokia 2 si presenta con un display da 5 pollici LTPS in Chell Touch e una risoluzione HD da 1280x720, il tutto coperto da un Gorilla Glass 3 che assicura un’ottima protezione dello schermo e un buon assorbimento di eventuali colpi.

Come hardware monta un SoC Qualcomm Snapdragon 212 con una CPU quad-core da 1.3GHz affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno ovviamente espandibili fino a 128 GB. Il processore si presenta mediamente buono, il problema è lo scarso GB di RAM che potrebbe causare al telefono dei rallentamenti, questo però è un compromesso che molti sono disposti a fare per un prezzo di catalogo irrisorio come quello di Nokia 2.

Le due fotocamere sono di qualità standard: quella frontale integra 5 megapixel mentre quella esterna detiene 8 megapixel. Niente di eccezionale ma permette comunque di scattare foto e girare video in qualità mediamente buona.

Leggi anche Nokia 3310? Ecco la nuova versione smartphone

Il sistema operativo con cui verrà presentato Nokia 2 è Android 7.1.1 Nougat ma HDM ha già annunciato che ben presto verrà montato l’ormai diffuso Oreo. Oreo potrebbe garantire a Nokia 2 un’efficienza migliore sotto il punto di vista di gestione delle app.

Ciò che più stupisce di Nokia 2 è invece la batteria che ha lasciato tutti i tester a bocca aperta in quanto in grado di dare allo smartphone un’autonomia fino a due giorni. La batteria infatti è da 4100mAh e la sua resa in coppia con Nokia 2 sembra essere eccezionale.

Leggi anche Nokia 8: immagini e caratteristiche del nuovo smartphone

Prezzo e data di uscita

Il prezzo di Nokia 2 si assesta per il momento a 99 euro, una buona cifra per uno smartphone di fascia bassa che permette comunque ai meno esigenti di avere un telefono dal design elegante e abbastanza funzionale.

L’uscita di Nokia 2 al momento è prevista soltanto in India, ma sul sito italiano di Nokia si può già trovare lo smartphone nonostante non sia ancora in vendita in altri stati. Questo fa pensare che tra non molto potrebbe arrivare l’annuncio di Nokia 2 anche per i paesi europei.