Autore: Annarita Faggioni

Serie tv e Fiction

Serie Tv Rai: ecco il palinsesto 2020/2021 di Rai 2

Quali sono le serie Tv che la Rai metterà a disposizione per settembre 2020 e per la stagione 2020/2021? Ecco le conferme e i nuovi arrivi

Serie Tv su Rai Due: conferme e nuovi arrivi per la prossima stagione 2020/2021. Ecco quali sono e cosa aspetta i telespettatori già da settembre 2020.

Serie Tv confermate: prossime stagioni

Quali sono le serie Tv italiane ed estere confermate dai palazzi della Rai in via Teulada?

Le conferme riguardano molte serie americane che hanno appassionato anche il pubblico televisivo italiano durante l’estate come:

  • Bull;
  • SWAT;
  • NCIS;
  • The Rookie.

Alcune repliche (come nel caso di Bull) sono disponibili come pre-serale nella programmazione Rai, con puntate estive in prima visione in seconda serata.

Grandi ritorni molto attesi anche per le serie Tv originali Rai. Un esempio è Rocco Schiavone, interpretato da Marco Giallini. La quarta stagione partirà nel 2021. Schiavone dovrà indagare sulla morte di un ragioniere e su un maxi-furto a un casinò. Gli scavi per trovare il corpo di Baiocchi portano solo a una buca vuota.

Nuovi arrivi per le serie Tv in Rai

Per i nuovi arrivi, la Rai punta a serie di propria produzione con Rai Fiction. Le serie partiranno già da settembre 2020 a partire dal mercoledì sera. Ecco quali sono le nuove serie e qualche informazione sulla trama.

  • Mare fuori. La serie è stata più volte rimandata, ma sembra che questa sia la volta buona. La serie, quindi, riparte per cercare di attirare una fetta di pubblico maggiore. La storia si basa su un ragazzo che è andato in carcere minorile per l’omicidio di un amico, per lui accidentale. I suoi «compagni» sono un 16enne che sogna di seguire le orme di Gomorra e un altro ragazzino che aspetta un figlio dalla fidanzata. Tra gli altri protagonisti: la direttrice dell’istituto, il poliziotto e l’educatore. Il cast è d’eccezione, con Carolina Crescentini. La serie partirà il 23 settembre e andrà avanti per 6 puntate in prima visione su Rai Due.
  • L’alligatore. La serie Tv è tratta dai libri di Massimo Carlotto. L’alligatore è il soprannome di Marco Buratti (l’attore Matteo Martari), un ex cantante blues incarcerato ingiustamente. Quando esce, il suo unico obiettivo è scoprire la verità. Sembra che le rivelazioni di un ex compagno di cella avrebbero peggiorato la sua posizione. Per raggiungere i suoi scopi, l’alligatore dovrà chiedere aiuto a un altro ex galeotto, Alberto Magagnin. La serie Tv parte il 25 novembre 2020 e avrà 4 episodi, sempre in prima visione su Rai Due.

Le serie Tv italiane spesso sono ispirate a libri e i colpi di scena non mancano. Se si dovesse perdere una puntata, oltre a leggere le anticipazioni, le serie saranno disponibili su Rai Play gratuitamente.

Molti sono i punti oscuri che le serie confermate hanno lasciato, quindi ai telespettatori si prospetta una nuova stagione 2020/2021 entusiasmante sotto diversi aspetti, con il meglio della sceneggiatura italiana e internazionale.