Autore: Antonio 2

Serie B

19
Apr 2020

Serie C, promozione con sorteggio? Il Bari protesta: ecco cosa è successo

L’ipotesi si è paventata ieri pomeriggio (leggi qui): decidere con sorteggio la quarta promozione in Serie B. Andiamo per gradi: con il cmpionato di Serie C che dovrebbe ormai essere considerato concluso per quest’anno (quasi tutte le società sono d’accordo), il punto è prendere una decisione per le promozioni e le retrocessioni. Se queste ultime dovrebbero essere bloccate, il dubbio viene dalle promozioni. Valutando come idonee alla promozione le prime 3 di ogni girone (Monza, Vicenza e Reggina), il dubbio resta sulla quarta da promuovere.

Qualcuno nei giorni scorsi aveva parlato di promozione a tavolino per il Bari come quarta con più punti, ma ieri come detto, si è fatta forza l’ipotesi del sorteggio. Questa ipotesi ha scatenato il Bari che ha criticato fortemente quest’idea.

Bari: inviata diffida alla Serie C

La Gazzetta dello Sport scrive: «il sorteggio coinvolgerebbe tutte le aventi diritto ai playoff (magari con pesi ponderati rispetto alla posizione di classifica). Ma la Federcalcio sarebbe già schierata sul no alla proposta. E il Bari (secondo in classifica nel girone C) protesta e invia una diffida alla Lega Pro». Insomma, si prevede un’estate calda e di tira e molla per questa decisione.