Autore: Antonio 2

Serie C, «35 milioni per andare in Europa»: i tifosi sognano

i tifosi sognano dopo le dichiarazioni del futuro Patron.

Progetti ambiziosi e tifosi pronti a sognare ad occhi aperti. Dopo il video diffuso nei giorni scorsi con l’albero di Natale che aveva riservato una pallina con i colori sociali del Catania, stavolta Tacopina torna a farsi sentire. Ancora non c’è l’ufficialità dell’acquisto del Club da parte dell’avvocato americano ma lui è già pronto a far sognare i tifosi siciliani.

Tacopina in una recente intervista Ha spiegato: «è pronto un investimento di circa 35 milioni di euro e abbiano l’obiettivo di riportare il Catania nel calcio che conta. Quello che conta nell’immediato e riportare dove militava 10 anni fa con l’ipotesi di arrivare in Europa. A breve avremo un incontro con il sindaco per parlare di tante questioni». Queste parole stanno facendo sognare i tifosi del Catania e Tacopina è pronto a investire dopo essere stato a capo del Venezia Calcio.

Il Catania è in Serie C

Il Catania non vive un buon momento e ha iniziato il campionatoCon tante difficoltà non solo societarie ma anche in campo. Basti pensare che al momento ha solo 20 punti in classifica ed è ben lontano dalla vetta la quale è occupata dalla ternana di Cristiano Lucarelli del patron Bandecchi con 36 punti.

Il vero antagonista della Ternana per la promozione diretta sembra essere il Bari che ha soltanto 7 punti in meno dei neroverdi, ma anche una gara giocata in meno. Gli uomini di mister Auteri nell’ultimo mese hanno sbagliato una sola gara, perdendola: proprio lo scontro diretto contro la Ternana. Al contrario, gli umbri hanno raggiunto l’incredibile risultato di 10 vittorie consecutive.