Autore: Antonio 2

Serie A Tim - Serie B

27
Mar 2020

Serie B nel caos: De Laurentiis show, possibile campionato a 24-25 squadre

Idea di De Laurentiis per le promozioni in Serie B.

Parlare di calcio in questi giorni è davvero poca cosa rispetto agli enormi problemi che si stanno registrando in Italia, ma può anche essere un modo per svagarsi e leggere qualcosa di «leggero» rispetto alle pesanti notizie che continuano ad arrivare a causa del Coronavirus. Il calcio è piombato nel caos, proprio come l’Italia che purtroppo in questo momento ha serie difficoltà sanitarie.

Le società di serie A si aggiornano spesso e pare si stiano iniziando a creare degli schieramenti tra chi vuole riprendere a giocare appena possibile (anche in estate) e chi preferirebbe chiudere qui il campionato. In Serie B, se possibile, la situazione è più caotica. Infatti, la cadetteria, si trova a metà strada tra la Serie A (quante retrocessioni? ) e la Serie C (quante promozioni?)

6 o 7 promozioni dalla Serie C?

Secondo quanto riporta il sito tuttoc.com, Aurelio De Laurentiis starebbe spingendo per far disputare il campionato di Serie A del prossimo anno con 22 squadre, con le prime due della B direttamente promosse e nessuna retrocessione dalla Serie A. Ma il caos più grande sarebbe in Serie B con il format attuale da 20 che rischia di allargarsi a 24-25 club: oltre a Monza, Vicenza e Reggina, infatti, salirebbero in B anche la seconde dei tre raggruppamenti (il Bari, la Reggiana e la Carrarese) e poi c’è il Carpi, terzo ma con due gare da recuperare, quindi potenzialmente secondo.

Foto: labaroviola.com