Autore: Antonio 2

Serie A Tim - Serie B

Serie B, la nuova proposta arriva dalla A e fa imbestialire il Benevento

Il calcio non sa se, come e quando riprendere. La situazione di empasse che si è venuta a creare non aiuta nessuno e le proposte si sprecano. C’è chi vorrebbe "congelare" promozioni e retrocessioni, chi invece vorrebbe continuare a giocare, chi punta ad annullare tutto il campionato (questa è probabilmente l’ipotesi più difficile da realizzare).

L’ultima proposta arriva da Brescia e sta facendo letteralmente imbestialire i beneventani. La proposta è stata lanciata da Cellino, presidente delle rondinelle e appare volutamente provocatoria. La proposta in questione, definita «folle» da varie testate, è quella di far restare i sanniti in Serie B per un’altra stagione ma permettere loro di avere 22 punti in più in classifica (quelli guadagnati sulla terza classificata cioè la posizione che permette di partecipare ai play off ma non dà l’accesso alla promozione diretta).

Poche speranze per A e B, ma le serie minori non ripartiranno al 90%

Anche se questa «folle» proposta è stata rispedita al mittente, resta comunque il dubbio sulla prosecuzione della stagione. La situazione è piuttosto complessa e Spadafora non ha dato ancora l’ok nemmeno per gli allenamenti della Serie A. Per le serie minori (Serie C e Serie D), al momento, è molto più probabile che non si torni in campo che il contrario, anche perchè bisognerebbe fare dei lavori specifici e permettere la sanificazione degli ambienti e non tutti possono permettersi queste spese.

Foto: mondoudinese.