Autore: Antonio 2

Serie B - Calciomercato

Serie B, calciomercato show: il colpo è fatto e lo conferma la foto [FOTO]

Un colpo importante nel calciomercato: la conferma dal profilo Instagram del calciatore.

La trattativa era stata resa pubblicata nei giorni scorsi dal giornalista esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà. In poche ore è rimbalzata su tutti i social e sui siti di informazione che hanno parlato di una trattativa davvero importante per la categoria. Poi, nei giorni scorsi, anche il direttore sportivo della squadra ha confermato la stessa trattativa e lì si è scatenata la gioia dei tifosi per un colpo che confermerebbe in toto le ambizioni del club. «Adesso ci godiamo questo successo per qualche altro giorno e poi penseremo al futuro cercando di costruire una squadra che possa rompere le scatole a tutti in Serie B. Guarderemo la posizione in cui ci collocheranno gli addetti ai lavori e poi cercheremo di migliorarla, un po’ come abbiamo fatto quest’anno. Pensiamo di confermare lo zoccolo duro di questa stagione, per un totale di 14-16 calciatori ma sicuramente sfoltiremo la rosa visto il limite degli over in Serie B. Menez? Ad oggi abbiamo il 60% di possibilità di portarlo a Reggio Calabria», aveva detto Massimo Taibi a reggionelpallone.

Ovviamente, stiamo parlando del colpo Jeremy Menez, voluto fortemente dalla Reggina del Presidente Gallo. E’ una sorta di premio per i tifosi e per la squadra stessa, in vista della Serie B della prossima stagione. Adesso questo colpo è confermato: Menez è atteso in città per la firma del contratto e lo stesso calciatore francese, ex Milan e Roma, ha postato su Instagram una foto direttamente dall’ascensore con la scritta eloquente «Sud j’arrive». Una scritta chiara: è diretto al Sud, ovviamente proprio a Reggio Calabria. Questa la foto pubblicata dall’attaccante francese sul suo profilo Instagram.

I playoff di Serie C

Se la Reggina può preparare la prossima stagione in Serie B, altre squadre devono invece affrontare i playoff. Un vantaggio non indifferente quello dei calabresi, in vista della sessione di calciomercato. Si sa, che poter programmare la stagione in anticipo sulle concorrenti può essere un vantaggio non indifferente. Tra le big del calcio italiano che dovranno disputare i play off di Serie C, ci sono Bari e Reggio Audace (l’ex Reggiana). Entrambe le squadre sono considerate le favorite per la promozione, ma si sa, i playoff sono un torneo a parte difficile da pronosticare dal punto di vista sportivo. Sicuramente è folto il gruppo delle outsider: dalla Carrarese, che tanto bene ha fatto nel girone A vinto dal Monza, alla Ternana e al Carpi che ha sfiorato il primo posto più volte nel girone B e ha accelerato nel periodo gennaio- febbraio con vari risultati positivi, prima del blocco del campionato.

Di seguito l’elenco completo delle squadre che parteciperanno ai playoff.
Girone A: Carrarese, Renate, Robur Siena, Alessandria, Novara, Albinoleffe e Juventus U23,

Girone B: Reggio Audace, Carpi, SudTirol, Padova, Feralpisalò, Triestina e Sambenedettese

Girone C: Bari, Monopoli, Potenza, Ternana, Catania, Catanzaro, Teramo, Virtus Francavilla, Avellino.