Autore: Antonio

Serie B

12
Feb

Serie B, arriva il bomber: scossone in zona retrocessione

Il mercato degli svincolati è ancora aperto e ci sono squadre che si stanno muovendo molto per rafforzare ancora la loro rosa in vista della parte finale della stagione. Ad esempio, si è creata una vera e propria sfida di mercato tra Pescara e Catania per arrivare a Valeri Bojinov, attaccante tra gli altri ex Lecce e Parma. L’attacante è attualmente svincolato ed è pronto per ina nuova sfida, ma ancora non è chiaro se opterà per il Pescara in Serie B o per il Catania, in Serie C dove pare che abbia già dato parola al mister Cristiano Lucarelli. Di questa trattativa si attendono novità già nelle prossime ore. Ma l’affare concluso non è , ovviamente, questo di Bojinov.

Il Livorno prende Simovic

È il Livorno, infatti ad aver piazzato il suo secondo acquisto dagli svincolati. Si tratta di Robin Simovic, gigante svedese di quasi due metri. Classe ’91, professione attaccante, è reduce da tre stagioni nella serie B giapponese.
Sempre dal mercato svincolati , nei giorni scorsi, il Livorno aveva preso il difensore Silvestre che in estate era stato anche seguito da alcuni club di Serie A.

Il centravanti Simovic andrà a rinforzare il reparto offensivo a disposizione del tecnico Roberto Breda. È alto due metri e porta anche centimetri in un reparto apparso a volte troppo brevilineo. Simovic ha segnato in carriera 83 gol in poco più di 200 gare da professionista.