Autore: Antonio 2

Serie A Tim

4
Mag

Se si riparte, abbuffata di calcio: ecco il nuovo calendario

Il calcio riparte? È una delle domande che si fanno di più i tifosi in queste ore. Ancora è tutto in bilico ma la Federazione italiana Giuoco Calcio continua a lavorare per tornare in campo (ovviamente a porte chiuse). Dopo il rinvio degli allenamenti di squadra annunciato dal Ministro Spadafora, la Serie A secondo quando spiega il Corriere dello Sport, ha creato vari calendari possibili, tra cui quello «super pessimistico» che prevede una partenza molto tardi: il 27 giugno.

Di seguito le varie ipotesi per la ripresa del campionato di Serie A.

  • prima ipotesi: 13 giugno
  • seconda ipotesi: 20 giugno
  • terza ipotesi: 27 giugno.

Abbuffata di calcio possibile: serie A ogni 3 giorni?

Nel caso dovesse realizzarsi la terza ipotesi, che come detto prevede la ripartenza addirittura il 27 giugno, le gare si disputerebbero ogni 72 ore, dunque ogni 3 giorni. Si giocherebbe in tutti i giorni della settimana: un tour de force veramente impegnativo con il principale obiettivo di concludere la stagione ferma da inizio marzo a causa dell’epidemia di Coronavirus che ha colpito il mondo. In questo scenario, inoltre, sarebbe scrificata la Coppa Italia per consentire le coppe europee a partire dal 2 agosto.

In Germania, intanto, sono stati effettuati ben 1724 test tra le 36 squadre tedesche di Serie A e Serie B. Il risultato è di 10 calciatori positivi.