Autore: Antonietta Canale

A.S. Roma - Calcio - Serie A Tim

18
Ott

Sampdoria-Roma: info tv e streaming e probabili formazioni

Le informazioni per seguire la partita del Marassi in tv e streaming e le probabili formazioni

Sampdoria-Roma sarà la seconda partita della domenica pomeriggio e si disputerà allo stadio Marassi di Genova alle ore 15.00. La squadra ligure farà di tutto per aggiudicarsi i tre punti visto la deficitaria situazione di classifica (la Samp al momento è ultima con solo 3 punti frutto dell’unica vittoria in campionato contro il Torino).

I giallorossi ovviamente cercheranno di impedirglielo per non perdere terreno nei confronti delle squadre che sono leggermente avanti a loro. Il match, per tutti questi motivi, sarà sicuramente molto combattuto e spettacolare per cui vale la pena non perdersene nemmeno un minuto. Vediamo, dunque, come seguire la partita in tv e streaming e le probabili formazioni.

Sampdoria-Roma: info tv-streaming

Sampdoria-Roma sarà trasmessa in esclusiva su Sky. Se possedete un abbonamento alla piattaforma satellitare, non dovrete fare altro che sintonizzarvi su Sky Sport Serie A HD, canale 202 del satellite e fibra e canale 473 del digitale terrestre. Il match sarà trasmesso anche in live streaming tramite l’applicazione per dispositivi mobili Sky Go per cui se siete impossibilitati a guardarla in televisione, potete seguirla in questa modalità accedendo all’app con le vostre credenziali. Inoltre sarà possibile vederla anche su Now Tv, il sito streaming di Sky.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma

Il neo tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri ha un solo dubbio e riguarda il modulo che dovrebbe essere un 4-4-2. Inoltre dovrà fare a meno di Linetty e Maroni che sono infortunati. La linea difensiva sarà composta da Bereszynski, Murillo, Ferrari e Murru. A centrocampo giocheranno sugli esterni De Paoli e Jankto mentre all’interno ci saranno Ekdal e Vieira. La coppia d’attacco sarà formata da Quagliarella e Gabbiadini che finora ha trovato poco spazio e non è riuscito a dare il suo contributo.

L’allenatore della Roma, Fonseca dovrà fare a meno di Pellegrini, Zappacosta, Diawara, Under e Mkhitaryan. La difesa a quattro sarà composta da Spinazzola, Mancini, Smalling e Kolarov. Davanti alla difesa agiranno Cristante e Veretout mentre Florenzi, Zaniolo e Kluivert formeranno la linea a tre di centrocampo. In attacco l’unica punta sarà Kalinic.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Murillo, Ferrari, Murru; Depaoli, Ekdal, Vieira, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. All. Claudio Ranieri

Roma (4-3-2-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Kalinic. All. Paulo Fonseca

Sampdoria-Roma: i precedenti in Serie A

Sampdoria e Roma si sono sfidate ben 122 volte in Serie A ed i precedenti sono favorevoli alla compagine capitolina che si aggiudicata ben 49 incontri. I blucerchiati hanno, invece, vinto 39 incontri ed i pareggi sono stati 34. L’ultimo incontro tra Roma e Sampdoria disputato la scorsa stagione, si è risolto a favore dei giallorossi per 1-0 con gol su calcio di rigore di Daniele De Rossi. L’ultima vittoria dei padroni di casa risale alla stagione 2016-2017 quando si impose per 3-1.