Autore: Antonio 2

Calcio

Salernitana, «ci sono gli acquirenti»: Lotito può davvero lasciare?

Lotito ancora contestato dai tifosi della Salernitana.

In questi giorni prosegue con tanti striscioni di protesta la contestazione dei tifosi nei confronti della proprietà della Salernitana. Lotito è stato invitato a lasciare la società in tutti i modi e le ultime notizie parlano anche di striscioni molto critici nei confronti dell’operato del club granata, apparsi in provincia. La critica nasce soprattutto per il concetto di multiproprietà, avverso alla stragrande maggioranza di tifosi italiani.

Negli ultimi giorni, a Salerno si è però diffusa una voce: ci sarebbero nuovi acquirenti per il club. Una voce che ha avuto un’eco non da sottovalutare, tanto che è stata riportata anche su alcune testate giornalistiche locali. Chi sarebbero coloro interessati a prelevare la Salernitana? I fratelli Della Valle. Dopo l’esperienza alla Fiorentina, i due imprenditori nel ramo calzaturiero sarebbero pronti a tornare nel calcio. Per ora solo timidi approcci, ma pare che l’interesse sia concreto.

Della Valle-Salernitana: contatto

Lo ha confermato anche, durante la trasmissione «Assist-oltre il 90°», l’ ospite Massimiliano Grimaldi che ha parlato della notizia: «i Della Valle vogliono rientrare nel calcio dopo la vendita della Fiorentina. Hanno fatto un sondaggio per la Sampdoria, ma la chiacchierata si è interrotta subito. È stato fatto anche un sondaggio per la Salernitana. I Della Valle hanno acquistato degli immobili al Crescent di Salerno ed hanno interessi per il Marina d’Arechi. A Firenze hanno fatto un grande calcio. L’idea dei Della Valle è quella di entrare a Salerno in maniera importante, approfittando di questa situazione. Hanno parlato con Lotito e Mezzaroma e si è fatta anche una proposta. Le parti stanno valutando e si sono date appuntamento prossimamente perchè ci sono tanti aspetti da limare.»